Saperne di più
i consigli degli esperti
Vivete a Milano ed avete pensato di iscrivere i vostri bambini ad un corso di musica che possa tenerli occupati per un po' di mesi? Volete un corso di musica un po' diverso dai soliti di pianoforte e di chitarra che tutti seguono?
Volete che i vostri bambini entrino in contatto con una cultura diversa da quella in cui da sempre vivano ed aprire così i loro orizzonti?
Abbiamo il corso perfetto per i vostri figli, il corso di percussioni Petit Griot tenuto da Ballar Nar Ndiaye Rose, percussionista famoso a livello internazionale e leader del gruppo African Riot.
Il corso di percussioni per bambini Petit Griot aprirà i battenti il 4 ottobre 2012 e si concluderà nel mese di giugno 2013. Il corso è stato pensato per bambini dai 6 anni di età in su. Il costo per ogni singola lezione è pari a 10,00 €.
Grazie a questo corso i bambini scopriranno soprattutto il ritmo, un ritmo scandito in modo eccellente dai djembè con cui avranno modo di prendere dimestichezza. I bambini scopriranno anche i molti canti africani, anch'essi caratterizzati da un grande senso del ritmo.
Per i bambini non sarà però solo un'immersione nel mondo della musica, grazie agli strumenti tradizionali africani e ai canti avranno modo di avventurarsi infatti anche nella cultura africana e di imparare tutti i suoi segreti.
Per i bambini sarà un'esperienza che li aiuterà ad aprire ed allargare i loro orizzonti con la possibilità di eliminare finalmente la distanza che c'è tra un popolo e l'altro.
Il corso non sarà solo interessante ma anche davvero molto divertente, per i bambini sarà più un gioco che un momento di studio, in modo che la musica diventi parte di loro.
Per avere maggiori informazioni sul corso e per le prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 3451289595 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica ballanar@hotmail.it.
Altro su: "Petit Griot"
- Il festival del fumetto
- A Milano, presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, torna il 1 e 2 febbraio il consueto appuntamento con il fumetto.
- La mostra “Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo”
- Fino al 28 febbraio a Milano è possibile visitare la mostra "Il mondo di Leonardo" allestita nelle Sale del Re in Piazza della Scala a Milano.
- Games week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica
- Games Week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica, a Milano dal 4 al 6 novembre 2011.
- Laboratori creativi all'HangarBicocca
- L'HangarBicocca di Milano organizza numerosi percorsi creativi per bambini di tutte le età che permettono di scoprire il vasto mondo delle emozioni.
- Laboratori creativi presso la Libreria dei Ragazzi di Milano
- A Milano, presso la Libreria dei Ragazzi, i bambini possono partecipare sabato 19 gennaio e sabato 26 gennaio a due laboratori creativi.
- 1, 2, 3, Una tana per te
- "1, 2, 3 Una tana per te" è il laboratorio per bambini che avrà luogo il 15 novembre presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.

