Saperne di più

i consigli degli esperti

Vivete a Milano ed avete pensato di iscrivere i vostri bambini ad un corso di musica che possa tenerli occupati per un po' di mesi? Volete un corso di musica un po' diverso dai soliti di pianoforte e di chitarra che tutti seguono?
Volete che i vostri bambini entrino in contatto con una cultura diversa da quella in cui da sempre vivano ed aprire così i loro orizzonti?
Abbiamo il corso perfetto per i vostri figli, il corso di percussioni Petit Griot tenuto da Ballar Nar Ndiaye Rose, percussionista famoso a livello internazionale e leader del gruppo African Riot.
Il corso di percussioni per bambini Petit Griot aprirà i battenti il 4 ottobre 2012 e si concluderà nel mese di giugno 2013. Il corso è stato pensato per bambini dai 6 anni di età in su. Il costo per ogni singola lezione è pari a 10,00 €.

Grazie a questo corso i bambini scopriranno soprattutto il ritmo, un ritmo scandito in modo eccellente dai djembè con cui avranno modo di prendere dimestichezza. I bambini scopriranno anche i molti canti africani, anch'essi caratterizzati da un grande senso del ritmo.
Per i bambini non sarà però solo un'immersione nel mondo della musica, grazie agli strumenti tradizionali africani e ai canti avranno modo di avventurarsi infatti anche nella cultura africana e di imparare tutti i suoi segreti.
Per i bambini sarà un'esperienza che li aiuterà ad aprire ed allargare i loro orizzonti con la possibilità di eliminare finalmente la distanza che c'è tra un popolo e l'altro.
Il corso non sarà solo interessante ma anche davvero molto divertente, per i bambini sarà più un gioco che un momento di studio, in modo che la musica diventi parte di loro.

Per avere maggiori informazioni sul corso e per le prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 3451289595 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica ballanar@hotmail.it.

Altro su: "Petit Griot"

Corsi per bambini alla Cascina Santa Brera
A Milano, presso il centro estivo in Cascina Santa Brera vengono organizzati corsi per bambini per scoprire il mondo che li circonda.
Il mercato delle storie
Dal 1 ottobre al 10 novembre torna al MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, la mostra "Il Mercato delle Storie" per scoprire tutti i segreti della narrazione.
Giallorossoblu Campus di Pasqua
Campus di Pasqua 2013: tre giorni di divertenti laboratori creativi a tema al Giallorossoblu di Milano.
"A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico"
Il 27 febbraio presso il Museo Archeologico di Milano si svolgerà il laboratorio "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico".
Childrenshare Expo 2015
Tutte le attività per i bambini disponibili a Milano in occasione dell'Expo. Gli eventi di Childrenshare avranno luogo presso la sede del MUBA.
Wildlife Photographer of The Year
La mostra Wildlife Photographer of The Year è allestita a Milano dal 20 ottobre al 18 dicembre. Per i bambini sono preparate schede didattiche per età.