Saperne di più

i consigli degli esperti

Sono davvero molte le forme artistiche ideali per i nostri bambini, forme artistiche che si trasformano per loro nella possibilità di esprimere tutto il mondo che racchiudono dentro di sé imparando così a comunicare con gli altri ed imparando anche a tenere a freno le proprie emozioni e a sondarle in modo intenso per diventare poi delle persone migliori nel futuro. Sono molte queste forme artistiche, dalla danza alla musica, dalla pittura alla scultora, forme artistiche che possono tutte essere considerate eccezionali per i bambini. Quali scegliere?

Per fortuna il laboratorio di danza e arte creativa organizzato da Altrotempo, spazio situato in via Contardo Ferrini 11 a Milano, ci permette di non scegliere e di offrire ai bambini la possibilità di provare due diversi metodi di comunicazione contemporaneamente, la danza infatti e la pittura con gli acquarelli.
Durante questo laboratorio che si svolgerà in tre diversi incontri sarà possibile infatti per i bambini imparare a conoscere in modo più approfondito il proprio corpo grazie alla danza ed imparare a sfruttarlo per comunicare emozioni ma sarà anche possibile utilizzare tutti i colori degli acquarelli per creare dei bellissimi dipinti.
Le tre lezioni saranno incentrate su tre elementi naturali.

La prima lezione che avrà luogo giovedì 15 marzo 2012 sarà incentrata sull'acqua e sonderà quindi le bellezze dei fondali marini e la fluidità dei movimenti.
La seconda lezione che avrà luogo giovedì 22 marzo 2012 sarà incentrata invece sull'aria e cercherà di sondare il meraviglioso mondo del volo degli uccelli insegnando ai bambini movimenti leggiadri ma anche come sfruttare l'aria per respirare nel miglior modo possibile.
La terza lezione che avrà luogo infine il 29 marzo 2012 sarà incentrata sul fuoco che sarà sfruttato per mettere in scena la passione e la capacità che essa ha di farci provare gioia, gioia di vivere e gioia di muoversi.

I laboratori avranno luogo dalle 17.00 alle ore 18.15 e saranno aperti dai bambini dai 3 ai 5 anni di età accompagnati però da un adulto. Per ogni singolo incontro è previsto il pagamenti di 20,00 € oppure di 15,00 € in abbonamento.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di  chiamare il numero 02 55191587 o il numero 3407038275 oppure di visitare il sito internet http://www.altrotempo.it.

Altro su: "Laboratorio di danza e arte creativa"

Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".
MaMi eventi a Milano
MaMi è uno spazio di aggregazione e incontro per le mamme a Milano. Sono previsti numerosi eventi.
La libreria ragazzi di Milano
Il calendario delle attività di gennaio presso la libreria ragazzi di Milano.
Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano
I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra di Cezanne accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte.
La magia dell'anello da Tolkien a Jackson
A Milano presso il Wow Spazio Fumetto, fino al 22 marzo, potete visitare "La magia dell'anello da Tolkien a Jackson".
Mostra "Equilibrio" al MUBA di Milano
A Milano, fino al 28 febbraio 2013 è disponibile all'interno del MUBA la mostra Equilibrio.