News

Info e notizie sul cinema per bambini

La deliziose fatine Winx, create dallo studio italiano Rainbow di Igino Straffi, sbarcheranno di nuovo al cinema, a fine ottobre, e questa volta in 3D. Il successo delle fatine amate da bimbe e ragazzine è inarrestabile: prima cartoon, poi fumetto, musical e film. Ora, di nuovo, dopo la prima pellicola Winx Club – Il segreto del regno perduto del 2007, le fatine tornano al cinema a fine ottobre e questa volta in tre dimensioni. Il nuovo film si chiamerà Winx Club 3D – Magica Avventura, e sarà il primo film italiano d’animazione realizzato con tecnologia 3D.

E per le appassionate delle fatine, un’altra sorpresa: in aprile 2011 verrà inaugurato a Valmontone, in provincia di Roma, il parcogiochi Rainbow Magic Land, una specie di Disneyland tutto dedicato a Stella, Aisha, Tecna, Musa, Flora e Bloom.

Trama

Alla scuola per fate di Alfea si festeggia l'inaugurazione del nuovo anno scolastico, ma il party viene interrotto da Icy, Darcy e Stormy, le perfide Trix. Le Winx, senza Bloom, sono costrette a rimediare allo scompiglio creato dalle streghe che, dopo aver mandato a monte la festa, rubano un oggetto potentissimo e misterioso. Intanto Bloom è su Domino, dove sta vivendo i momenti più belli della sua nuova vita da principessa: ha finalmente ritrovato i suoi genitori e Sky le chiede di sposarlo. Intanto le tre Streghe Antenate tornano per tormentare Stella, Aisha, Tecna, Musa, Flora e Bloom e con l'aiuto delle Trix riescono a rintracciare l'Albero della Vita che tiene in equilibrio la magia positiva e quella negativa. Con un incantesimo potentissimo riescono a rompere quest'equilibrio e a risucchiare da tutta Magix l'energia del bene. Bloom e le sue amiche si ritrovano così senza poteri e sono costrette ad affrontare nuovamente le Streghe, simbolo di ogni male. Riusciranno le nostre eroine a trovare il modo di ristabilire l'equilibrio nella dimensione magica?

Altro su: "Winx Club 3D - Magica Avventura"

Sammy 2, la grande fuga in 3D
E' tornata al cinema Sammy, la tartaruga più simpatica del mondo.
Si alza il vento
Torna al cinema da prossimo autunno Hayao Miyazaki con il suo decimo lungometraggio "Si Alza il Vento".
Step up 4 Revolution 3D
Tanto atteso dai giovani Step Up 4 Revolution è uscito il 4 ottobre.
Epic
Epic vi farà scoprire un magico mondo nascosto nelle foreste, al cinema in 3D.
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
Happy feet 2, il divertimento a piccoli passi
Happy Feet 2, al cinema dal 25 novembre in 3D.