News

Info e notizie sul cinema per bambini

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione il musical "Il Mondo di Annah" torna a solcare i palcoscenici italiani. Le prossime date previste sono il 10 e l'11 aprile 2011 al teatro Carcano di Milano.
Il musical si rivolge ad un pubblico di bambini e di ragazzi sino ai 16 anni di età ed è interamente realizzato da bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni sotto la supervisione di un gruppo di professionisti del settore. Proprio questa sua formula è il segreto del suo immenso successo.

Il musical è il compimento di un lungo percorso artistico e didattico. Dopo il casting i bambini e i ragazzi scelti per lo spettacolo hanno seguito lezioni singole delle discipline necessarie come la recitazione, il canto e il ballo con stage collettivi di approfondimento periodici. Sono state inoltre effettuate delle specifiche lezioni mirate alla comprensione di quale sia il ruolo di un attore all'interno di un musical. I ragazzi hanno così avuto la possibilità di imparare tutto sul mondo del musical e del teatro divertendosi e lavorando su loro stessi e sul loro talento sino alla realizzazione di questo spettacolo meraviglioso.
Ogni esibizione del musical è inoltre connessa ad una raccolta fondi per aiutare i bambini e i ragazzi meno fortunati.Locandina del Musical il mondo di Annah
La protagonista del musical è Annah. Annah fugge dal suo paese a causa della guerra e si ritrova clandestina in Italia. Annah ha trascorso un periodo davvero molto difficile e adesso non riesce più a comunicare le sue emozioni. Viene accolta in una famiglia italiana che si prende cura di lei in modo amorevole. Qui c'è Sara. Sara studia canto da molti anni ormai e decide di far ascoltare un po' di musica ad Annah nella speranza che questo possa aiutarla a sentirsi meglio e così scopre il suo talento nascosto. Annah infatti balla in modo veramente divino. Sara porta Annah alla scuola di danza dove la piccola viene accolta benevolmente da tutti. Da tutti, tranne che da Lavinia. Lavinia vive all'ombra di una madre altera che vuole sempre il massimo da lei e farà di tutto per ostacolare il successo di Annah. La scuola di danza partecipa al concorso "musical per la vita". Tutta la scuola farà in modo che anche Annah possa partecipare ai provini e coronare così il suo sogno di ballerina.

Info:
tel: 02 34532080
cell: 347 2540871
email: info@ilmondodiannah.com
sito internet: http://www.ilmondodiannah.com
 

Altro su: "Musical il mondo di Annah - Un musical per bambini fatto dai bambini"

Pirates, il musical
Pirates, lo spettacolo che entusiasma i piccoli e i grandi con una storia di pirati, amore e tesori.
Violetta - Backstage Pass
Vi aspetta al cinema, Violetta con tutti i segreti del backstage del suo concerto.
Alice nel paese delle meraviglie
Grazie alle scenografie di grande impatto visivo, le luci, i costumi originali e coloratissimi ed ai cambi di scena, allo spettatore sembrerà di sfogliare un li
Il Musical "Nel magico mondo di Oz"
A Genova, il 12 e il 13 maggio, al Teatro Politeama va in scena lo spettacolo "Nel magico mondo di Oz".
Musical Cappuccetto Rosso
arriva al Teatro un vero musical dedicato a Cappuccetto Rosso. Il family show è firmato da Tobia Rossi e Antonio Torella.
Excalibur - La spada nella roccia
Arriva, nei teatri italiani, Excalibur, la saga fatta di maghi e streghe, innamoramenti e filtri magici, eroici cavalieri, belle dame e insidiosi tradimenti.