Saperne di più

i consigli degli esperti

 “Ottobre Piovono Libri” è una manifestazione nazionale per la promozione della lettura, e quest’anno ad Osimo aderiscono due importanti realtà: la libreria Il Mercante di Storie e La Biblioteca Comunale “F.Cini” di Osimo, che hanno lavorato insieme per proporre un programma ricco di proposte e iniziative, sia per adulti che per bambini.
Spettacolo di apertura questo “Omaggio a Gianni Rodari”, con le favole e le filastrocche del grandissimo autore piemontese, di cui ricorre quest’anno il trentennale dalla morte. Vincitore del Premio Andersen nel 1970, Rodari è stato uno fra i più importanti autori della letteratura per l’infanzia, con una produzione vastissima di fiabe e filastrocche, amatissime dai bambini e dagli adulti. In scena Romina Antonelli, con dieci anni di esperienza teatrale, e Andrea Ascione, musicista specializzato in strumenti africani e musicoterapia.

Per la giornata inaugurale di “Ottobre piovono libri” domenica 3 ottobre ad Osimo (AN), nell’atrio del Palazzo Comunale (Piazza del Comune, 1) andrà in scena “Omaggio a Gianni Rodari” spettacolo di favole e filastrocche, animate e musicate.
Voce narrante Romina Antonelli, musica dal vivo Andrea Ascione. Inizio ore 17. Ingresso libero.

Altro su: "Ottobre piovono libri"

Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
Nel mondo dei dinosauri
"Nel mondo dei dinosauri" per scoprire l'evoluzione della vita, per capire perché i dinosauri sono scomparsi, dopo aver dominato il mondo.
Romeo e Giulietta
La tragedia "Romeo e Giulietta" è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo.
Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana segreti e curiosità
Un salto all'indietro per entrare da protagonisti nello studio della storia dell'antica Roma. Immagini, costumi e modi di vita.