Saperne di più

i consigli degli esperti

 “Ottobre Piovono Libri” è una manifestazione nazionale per la promozione della lettura, e quest’anno ad Osimo aderiscono due importanti realtà: la libreria Il Mercante di Storie e La Biblioteca Comunale “F.Cini” di Osimo, che hanno lavorato insieme per proporre un programma ricco di proposte e iniziative, sia per adulti che per bambini.
Spettacolo di apertura questo “Omaggio a Gianni Rodari”, con le favole e le filastrocche del grandissimo autore piemontese, di cui ricorre quest’anno il trentennale dalla morte. Vincitore del Premio Andersen nel 1970, Rodari è stato uno fra i più importanti autori della letteratura per l’infanzia, con una produzione vastissima di fiabe e filastrocche, amatissime dai bambini e dagli adulti. In scena Romina Antonelli, con dieci anni di esperienza teatrale, e Andrea Ascione, musicista specializzato in strumenti africani e musicoterapia.

Per la giornata inaugurale di “Ottobre piovono libri” domenica 3 ottobre ad Osimo (AN), nell’atrio del Palazzo Comunale (Piazza del Comune, 1) andrà in scena “Omaggio a Gianni Rodari” spettacolo di favole e filastrocche, animate e musicate.
Voce narrante Romina Antonelli, musica dal vivo Andrea Ascione. Inizio ore 17. Ingresso libero.

Altro su: "Ottobre piovono libri"

Una famiglia da brivido
Un caso piuttosto insolito coinvolge Will e il suo amico Tupper.
Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili
Quante parole difficili, strane, che si confondo e s'ingarbugliano. Ma basta farle giocare in tante filastrocche per capire che non sono poi così difficili.
La porta della felicità
I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.
Elogio alla bruttezza
"Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?
IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids
Arriva il Carnevale! Forza bambini, guardiamo cosa fanno gli animali tutti insieme in questa danza...
L'isola del tesoro
Tutto il romanzo ruota intorno ad un'isola che nasconde un preziosissimo tesoro... ma esiste o no?