Saperne di più

i consigli degli esperti

La Libreria dei Ragazzi di Milano organizza periodicamente numerosi eventi sia per i bambini più piccoli che per i ragazzini un po' più grandicelli, eventi che vogliono offrire ai bambini la possibilità di entrare in contatto con i libri e con la letteratura, la possibilità di scoprire la bellezza di ogni storia e di ogni fiaba. Durante questi laboratori i bambini hanno sempre la possibilità ovviamente anche di mettere in pratica il loro talento manuale e di lasciar correre lontano la loro fantasia proprio come nei laboratori di disegno e di fiabe che sono previsti per il mese di gennaio 2013.

Tutti i bambini dai 4 anni di età in su possono partecipare sabato 19 gennaio alle ore 17.00 al laboratorio creativo "Disegniamo insieme il mostro che si sentiva solo!".
Il laboratorio è curato niente meno che dalla Isbn Edizioni e prevede la partecipazione dei bravissimi Alice Beniero e Chiara Buccheri.
I bambini ascolteranno la storia dei rari mostri pelosi, ce ne sono infatti soltanto una ventina in tutto il mondo. Scopriranno un mostro in particolare che vive sulle cime dei monti e che ama fare giardinaggio.
Il mostro però si sente davvero molto solo e decide allora di andare in giro per il mondo affrontando pericoli e ostacoli di ogni genere pur di trovare un altro mostro peloso con cui parlare. Prendendo spunto da questa storia e da queste avventure i bambini daranno il via ad un vero e proprio laboratorio di disegno.

I bambini dai 5 anni di età in su potranno partecipare poi sabato 26 gennaio 2013 alle ore 17.00 al laboratorio "Il tour della matita" a cura di Michele d'Ignazio. I bambini ascolteranno la storia di Lapo che si trasforma in una matita e se ne va in giro per tutta l'Italia. Lapo ha con sé una valigia ovviamente, una valigia di cartone al cui interno sono racchiuse moltissime sorprese. I bambini prenderanno parte al racconto con dialoghi, rumori e qualsiasi altra cosa la loro fantasia riesca a creare e poi ci sarà un momento di disegno collettivo in cui i bambini potranno scoprire come lasciar correre lontano la loro fantasia.

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione perché solo 25 bambini avranno la possibilità di partecipare. La prenotazione può essere effettuata al numero di telefono 02.29533555 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica info@lalibreriadeiragazzi.it.

Altro su: "Laboratori creativi presso la Libreria dei Ragazzi di Milano"

Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano
Nel mese di Febbraio, il Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano Cormano organizza dei laboratori eccezionali pensati appositamente per le famiglie.
Musica in fasce
"Musicainfasce" è un laboratorio dove i bambini sono liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce in un'atmosfera di rilassamento e divertimento.
Lab profumi
Un laboratorio per imparare i segreti dei profumi e sviluppare l'olfatto avrà luogo domenica 4 marzo presso Cascina Centro Parco a Sesto San Giovanni (MI).
Estate 2012: fiabe nei Parchi
"Fiabe nei Parchi" è la rassegna di spettacoli animati per bambini che si svolgeranno nelle aree verdi milanesi dal 23 giugno al 7 luglio.
Lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero"
Appuntamento per domenica 1 e domenica 8 novembre alle ore 16.30 al teatro del Buratto di Milano per lo spettacolo per bambini "Piccolo. L'ultimo albero".
Laboratorio "Musica in culla"
A Milano, la Libreria dei Ragazzi, ripropone a novembre un percorso di 4 incontri di "musica in culla", dedicato a bebè fino ai 3 anni.