Saperne di più

i consigli degli esperti

La Libreria dei Ragazzi di Milano organizza periodicamente numerosi eventi sia per i bambini più piccoli che per i ragazzini un po' più grandicelli, eventi che vogliono offrire ai bambini la possibilità di entrare in contatto con i libri e con la letteratura, la possibilità di scoprire la bellezza di ogni storia e di ogni fiaba. Durante questi laboratori i bambini hanno sempre la possibilità ovviamente anche di mettere in pratica il loro talento manuale e di lasciar correre lontano la loro fantasia proprio come nei laboratori di disegno e di fiabe che sono previsti per il mese di gennaio 2013.

Tutti i bambini dai 4 anni di età in su possono partecipare sabato 19 gennaio alle ore 17.00 al laboratorio creativo "Disegniamo insieme il mostro che si sentiva solo!".
Il laboratorio è curato niente meno che dalla Isbn Edizioni e prevede la partecipazione dei bravissimi Alice Beniero e Chiara Buccheri.
I bambini ascolteranno la storia dei rari mostri pelosi, ce ne sono infatti soltanto una ventina in tutto il mondo. Scopriranno un mostro in particolare che vive sulle cime dei monti e che ama fare giardinaggio.
Il mostro però si sente davvero molto solo e decide allora di andare in giro per il mondo affrontando pericoli e ostacoli di ogni genere pur di trovare un altro mostro peloso con cui parlare. Prendendo spunto da questa storia e da queste avventure i bambini daranno il via ad un vero e proprio laboratorio di disegno.

I bambini dai 5 anni di età in su potranno partecipare poi sabato 26 gennaio 2013 alle ore 17.00 al laboratorio "Il tour della matita" a cura di Michele d'Ignazio. I bambini ascolteranno la storia di Lapo che si trasforma in una matita e se ne va in giro per tutta l'Italia. Lapo ha con sé una valigia ovviamente, una valigia di cartone al cui interno sono racchiuse moltissime sorprese. I bambini prenderanno parte al racconto con dialoghi, rumori e qualsiasi altra cosa la loro fantasia riesca a creare e poi ci sarà un momento di disegno collettivo in cui i bambini potranno scoprire come lasciar correre lontano la loro fantasia.

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione perché solo 25 bambini avranno la possibilità di partecipare. La prenotazione può essere effettuata al numero di telefono 02.29533555 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica info@lalibreriadeiragazzi.it.

Altro su: "Laboratori creativi presso la Libreria dei Ragazzi di Milano"

Libreria dei ragazzi a Milano 2012
Domenica 27 maggio, presso la Libreria dei Ragazzi di Milano una grande festa per chiudere le celebrazioni del compleanno della Libreria.
Come mi vedo
Il 19 gennaio avrà luogo il bellissimo corso di fotografia per bambini "Come mi vedo" presso la Libreria Koob di Roma.
Musica in fasce
"Musicainfasce" è un laboratorio dove i bambini sono liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce in un'atmosfera di rilassamento e divertimento.
Dialogo nel buio
A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
Facciamo numero
"Facciamo numero", lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Franco Parenti di Milano il 27 febbraio.
Dinosaurs Night a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano apre le porte a tutti i bambini il 27 e 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo.