Saperne di più
i consigli degli esperti
Avrà luogo anche quest'anno la manifestazione Natalidea di Genova, una manifestazione ormai arrivata alla sua ventitreesima edizione che offre la possibilità ad adulti e bambini di immergersi nelle atmosfere natalizie per scoprire i segreti della tradizione, scovare regalini e pensieri e conoscere davvero Babbo Natale per una giornata quindi all'insegna non solo del relax ma anche del divertimento. Natalidea avrà luogo dal 2 al 18 dicembre 2011 presso la Fiera di Genova.
Qui i bambini faranno il loro ingresso nel villaggio di Babbo Natale, villaggio riconosciuto dalle autorità finlandesi e quindi in tutto simile a quello presente a Rovaniemi. I bambini potranno così osservare da vicino la casa di Babbo Natale, il suo ufficio postale in cui potranno ovviamente anche scrivere ed imbucare la loro letterina dei desideri, gli elfi ed ogni edifico del villaggio per un'immersione a trecentosessanta gradi nello spirito natalizio.
I bambini potranno prendere parte a giochi divertenti ed entusiasmanti ma anche a molti laboratori creativi nati per intrattenerli e rendere le loro feste ancora più belle ma anche per cercare di far loro scoprire la meravigliosa creatività che ogni bambino possiede dentro di sé. Tra i laboratori sicuramente più belli dobbiamo ricordare quelli di cartapesta o quelli che utilizzano stoffe nonché quelli incentrati sul riciclo di materiali di scarto in modo da offrire ai bambini la possibilità di scoprire che nessun materiale merita di essere gettato perché basta un pizzico di fantasia per dargli una vita del tutto nuova.
I bambini potranno poi osservare spettacoli di cabaret e di magia davvero eccezionali ma anche rappresentazioni teatrali delle loro più amate favole e concerti per un divertimento davvero assicurato.
Il Natale significa anche solidarietà e allora fate acquistare ai vostri figli un pensiero per i bambini meno fortunati di loro e fateglielo lasciare sotto al grande albero della solidarietà, un abete alto ben sette metri sotto al quale rimarranno del tutto a bocca aperta per lo stupore. Passeggiate poi insieme a loro per il mercatino alla scoperta dei migliori addobbi natalizi ma anche dei migliori regali di Natale per amici e parenti.
Nataleidea è una manifestazione ad ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fiera.ge.it.
Altro su: "Natalidea a Genova"
- Miola di Piné
- Miola di Piné è conosciuto come il paese dei presepi. Durante le festività arriva ad ospitare oltre cento diversi presepi d'autore.
- Auguri di Buon Natale
- Abituiamo i nostri bambini ad apprezzare il valore dei piccoli gesti, magari un semplice, gioioso e sincero augurio in (quasi) tutte le lingue del mondo!
- Il pianeta degli alberi di Natale
- "Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
- Aspettando il Natale. Con CD audio
- Il libro "Aspettando il Natale" è una miniera di idee per preparare la festa più attesa dell'anno.
- ABCD 2011, il Salone italiano dell'educazione
- A Genova, dal 16 al 18 novembre 2011, si terrà l'8° edizione dell'ABCD, Salone italiano dell'educazione.
- Il mio più grande desiderio per Natale!
- Il più grande dono che possiedono i bambini è pensare che i desideri si avverano sempre... e qualche volta succede!