Saperne di più

i consigli degli esperti

Presso la sede del Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano Cormano vengono periodicamente organizzati dei laboratori davvero eccezionali pensati appositamente per le famiglie, dei laboratori in cui i bambini e i loro genitori possono imparare divertendosi e trascorrendo del piacevole tempo insieme. Ricordiamo ovviamente che il Museo del Giocattolo e del Bambino è un luogo eccezionale in cui i bambini possono andare alla scoperta di oltre 1000 esemplari di giocattoli appartenenti a varie epoche in modo da immergersi nella storia con il massimo del divertimento possibile.

Durante il mese di febbraio 2012 il museo ha organizzato ben quattro laboratori davvero eccezionali.
Si parte domenica 5 febbraio alle ore 16,00 con la visita guidata ala museo del giocattolo e del bambino dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni di età accompagnati ovviamente dai loro genitori. Durante questa visita guidata i bambini avranno modo di scoprire i segreti di questo bellissimo museo con favole pensate su misura per loro.

Domenica 12 febbraio sempre alle ore 16,00 avrà luogo il laboratorio "Doppia faccia. Commedia o tragedia?" pensato per i bambini dai 3 agli 11 anni. Durante questo laboratorio i bambini avranno modo di costruire con le loro stesse mani delle maschere dalla doppia identità davvero originali.

Domenica 19 febbraio 2012 sempre alle ore 16,00 avrà luogo invece il laboratorio "Trucchi e parrucchi" per i bambini dai 3 agli 11 anni. Durante questo laboratorio i bambini inventeranno delle parrucche buffe e divertenti e le creeranno con le loro stesse mani.

Domenica 26 febbraio infine avrà luogo "Ali, pinne, code e baffi" per i bambini dai 3 agli 11 anni, un laboratorio nato per far correre la fantasia dei bambini che potranno costruire veramente di tutto.

Questi sono i laboratori che avranno luogo nel mese di febbraio.
Visitate il sito internet http://www.museodelgiocattolo.it/ per scoprirli più a fondo e per scoprire anche i laboratori che avranno luogo nei mesi successivi. Tutto l'anno infatti è ricco di sorprese presso il Museo del Giocattolo e del Bambino.

Altro su: "Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano"

Velocità, movimento, azione!
A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
Il fantastico mondo dei Peanuts
"Il fantastico mondo dei Peanuts" è la mostra allestita presso il WOW Spazio Fumetto di Milano.
"Piccole meraviglie" presso la Triennale di Milano
"Piccole meraviglie": spettacoli di improvvisazione per i bambini e i loro genitori alla Triennale di Milano durante l'autunno.
La magia dell'anello da Tolkien a Jackson
A Milano presso il Wow Spazio Fumetto, fino al 22 marzo, potete visitare "La magia dell'anello da Tolkien a Jackson".
Campus estivi per bambini e per ragazzi al Museo della Fotografia Contemporanea
Il Museo della fotografia di Cinisello Balsamo organizza dei campus etivi per diffondere l'arte della fotografia.
Casa mia per piccina che tu sia
Il 27 febbraio, avrà luogo "Casa mia per piccina che tu sia", un laboratorio che ha come obiettivo lo sviluppo dell'immaginazione dei bambini.