Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Racconti di Natale

AUTORI: vari

CASA EDITRICE: Einaudi

TEMI CHIAVE: Natale

ETA' DI RIFERIMENTO: per i bambini di ogni età

Chi mi sa dire cos’è realmente il Natale? Quale turbinio di emozioni scatena nel cuore di ognuno di noi? Usciamo dai luoghi comuni! Chi l'ha detto che il Natale deve essere noioso, edificante, sdolcinato? Oltre al classico "bianco Natal" ne esistono di gialli, di neri, di rosa, di blu: Natali esilaranti e Natali scioccanti, Natali che danno i brividi e Natali che mettono pace, Natali cinici, poetici, svagati, smagati. Natali inaspettati.

In questo volume, per la prima volta, tutti questi Natali vengono riuniti in una raccolta di racconti straordinari, in cui i più bei nomi della letteratura di ogni tempo - da Stevenson ad Auster, da Calvino a Buzzati, dalla Alcott a Conan Doyle - fanno a gara per stupire, commuovere, divertire, emozionare, in un coro di voci uniche e ormai classiche che regalano il ritratto più completo del giorno più speciale dell'anno.

Altro su: "Racconti di Natale"

Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi
Ballerini, cantanti, attori giovanissimi, tutti con un grande sogno: diventare famosi!
Il pianeta degli alberi di Natale
"Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini
In un divertente e ironico intreccio di realtà e finzione, vengono trattati i temi più seri, attraverso una profonda riflessione antimilitarista.
Internet a piccoli passi
"Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
Halloweeen
Halloween significa "notte sacra": l'autore ne ricostruisce la storia fin dai tempi più remoti sino ai giorni nostri.