Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La stella nera di New York

AUTORE: Libba Bray

CASA EDITRICE: Fazi Editore ( Venduto da Amazon)

TEMI CHIAVE: Giallo per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 13 anni
 
Il romanzo è ambientato a New York City, nel 1926. I vetri dei grattacieli risplendono per i bagliori di mille feste animate da balli sfrenati a ritmo di charlestone. L’alcol scorre a fiumi nonostante i divieti e, a giudicare dall’effervescenza di Manhattan, il mondo sembra destinato a un futuro radioso.
È qui che in seguito all’ennesima eccentricità viene spedita dai genitori l’irriverente Evie O’Neill, una ragazza dell’Ohio che non aspetta altro che tuffarsi tra le infinite possibilità offerte dalla metropoli.
A ospitarla è lo zio Will, un professore, parente dei Fitzgerald, che dirige il Museo Americano del Folklore, delle Superstizioni e dell’Occulto, detto anche Museo del Brivido: un luogo magico dal fascino decadente, che custodisce nelle sue teche e tra i suoi bui corridoi le tracce del retroterra misterioso dell’America.
Ma quando lo sfolgorio della città viene oscurato da una serie di delitti a sfondo esoterico, New York precipita in un vortice di paura ed Evie, che da subito assiste lo zio nella consulenza alla polizia, è chiamata a collaborare alle indagini, anche per quel suo dono di vedere il passato delle persone toccando un oggetto a loro appartenuto.
Muovendosi tra fumosi jazz club e bassifondi urbani, scintillanti negozi e sale spettrali, la ragazza s’inoltrerà insieme a molti compagni di strada in un gorgo di eventi evocato dal passato, e che nel passato dovrà essere ricacciato, pena il sopravvento di un antico male oscuro.

Altro su: "La stella nera di New York"

Mangiando s'impara
Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.
Papà al nido
Un manuale completo e assolutamente inedito per nidi che vogliano accogliere papà desiderosi di mettersi in gioco nella scoperta del proprio figlio.
Internet a piccoli passi
"Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti
"Educare alla legalità, suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti" aiuta a parlare ai giovani delle regole di una società civile.
Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.
Creazioni facili per la Pasqua
La Pasqua è la festa dei bambini: ecco qualche utile idea per trascorrere un po' di tempo in serenità e allegria!