Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: La magica notte degli elfi

AUTORE: Geronimo Stilton

CASA EDITRICE: Edizioni Piemme

TEMI CHIAVE: Racconto di Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 7 anni

È la vigilia di Natale e, anche a Topazia, tutti si preparano a festeggiare... Tutti tranne Geronimo, Tea e Trappola che sono in ufficio, costretti a lavorare da nonno Torquato. Ma dov'è finito lo Spirito del Natale?
A far loro riscoprire la magia di questa festa, ci pensano Biffo e Biffa, due elfi di Babbo Natale che li conducono in un viaggio fantastico fino al Polo Nord.
Ma lì una brutta sorpresa li attende: Babbo Natale ha deciso di partire per una vacanza per i Mari del Sud, visto che molti ormai credono che il Natale sia solo una perdita di tempo, e così anche la fabbrica dei giocattoli si è fermata. Biffo e Biffa sono disperati: questa volta il Natale non ci sarà! Gli Stilton capiscono che anche loro hanno contribuito a rovinare lo Spirito del Natale e decidono di intervenire.
Convincono i piccoli elfi a far ripartire la fabbrica dei giocattoli e tutto torna alla normalità... anche Babbo Natale rientra dal suo viaggio, pronto a partire per portare i regali a tutti i bambini del mondo!

Altro su: "La magica notte degli elfi"

Racconti di Natale
Il Natale è emozioni, colori, luci, ricordi... tutti racchiusi in un unico volume che porta la firma dei più bei nomi della letteratura di ogni tempo.
Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?
Mangiando s'impara
Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
Trottole, ruzzole, lippa e compagnia
Passare il tempo all'aria aperta vuol dire risate, crescita, manualità, libertà. Proposte spassose per giocare in compagnia.
Il popolo di Tarkaan
Due popoli lontani nello spazio e nel tempo entrano in contatto perché si è aperto un varco interdimensionale: cosa combineranno i guerrieri di Tarkaan?