Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sicilia, linee forme e colori

AUTORI: Melita Totò, Francesco Trovato

CASA EDITRICE: Letteraventidue

TEMI CHIAVE: scoprire la Sicilia

ETA' DI RIFERIMENTO: 5 anni

Questo libro è dedicato ai più piccoli, ma non solo. E’ un volumetto che con divertenti suggerimenti e piacevoli istruzioni da seguire, spinge i bambini non solo a colorare ma anche a scarabocchiare, disegnare, immaginare e pensare. Quale migliore suggerimento prima di recarsi in vacanza in Sicilia? I nostri bambini sarebbero già predisposti ad osservare i luoghi che hanno conosciuto sul libro, e apprendere diventa un gioco da ragazzi! E se invece non dovessimo partire…beh, seguiremo con i nostri figli sulle pagine colorate i sentieri del mito e della fantasia!

Altro su: "Sicilia, linee forme e colori"

I vecchi e i giovani
Ne "I vecchi e i giovani" Pirandello descrive la visita allo splendido giardino della Kolymbetra. In questa edizione, l'introduzione è di Andrea Camilleri.
Trekking tra la lava del vulcano Etna
Servono buoni scarponi, giacca a vento, berretto, perché il vento sull'Etna soffia sempre con prepotenza.
Agira
Il paese di Agira, arroccato su una spettacolare collina, sembra ancora difendersi da improbabili nemici che assaltano il castello di origine sveva.
Erice
La combinazione dei vari stili architettonici (arabo, normanno, gotico, barocco, liberty) trasformano Erice in qualcosa di più che un semplice paese medioevale.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Uomini e orsi possono vivere insieme pacificamente? E se gli uni o gli altri prendono il sopravvento, che fine farà il senso di giustizia e di solidarietà?
Etna
Questo libro non è la classica guida, ma un itinerario alla scoperta delle mille opportunità che offre una gita sull'Etna.