Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sicilia, linee forme e colori

AUTORI: Melita Totò, Francesco Trovato

CASA EDITRICE: Letteraventidue

TEMI CHIAVE: scoprire la Sicilia

ETA' DI RIFERIMENTO: 5 anni

Questo libro è dedicato ai più piccoli, ma non solo. E’ un volumetto che con divertenti suggerimenti e piacevoli istruzioni da seguire, spinge i bambini non solo a colorare ma anche a scarabocchiare, disegnare, immaginare e pensare. Quale migliore suggerimento prima di recarsi in vacanza in Sicilia? I nostri bambini sarebbero già predisposti ad osservare i luoghi che hanno conosciuto sul libro, e apprendere diventa un gioco da ragazzi! E se invece non dovessimo partire…beh, seguiremo con i nostri figli sulle pagine colorate i sentieri del mito e della fantasia!

Altro su: "Sicilia, linee forme e colori"

Agira
Il paese di Agira, arroccato su una spettacolare collina, sembra ancora difendersi da improbabili nemici che assaltano il castello di origine sveva.
Piazza Armerina e il Palio dei Normanni
A Piazza Armerina, il 12-13-14 agosto si svolge il famoso Palio dei Normanni, una manifestazione che rievoca la liberazione della città occupata dai Saraceni.
Halloween a Erice
La festa di Halloween si svolge dal 28 ottobre all'1 novembre a Erice, in Sicilia. Nell'occasione tutta la cittadina dà libero sfogo alle più macabre fantasie.
Il Monastero di San Nicolò l'Arena a Catania
Il monastero di San Nicolò l'Arena a Catania è fruibile dai giovani, per mezzo di percorsi guidati, attività ricreative e molteplici iniziative.
Trekking tra la lava del vulcano Etna
Servono buoni scarponi, giacca a vento, berretto, perché il vento sull'Etna soffia sempre con prepotenza.
I vecchi e i giovani
Ne "I vecchi e i giovani" Pirandello descrive la visita allo splendido giardino della Kolymbetra. In questa edizione, l'introduzione è di Andrea Camilleri.