Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Sicilia, linee forme e colori
AUTORI: Melita Totò, Francesco Trovato
CASA EDITRICE: Letteraventidue
TEMI CHIAVE: scoprire la Sicilia
ETA' DI RIFERIMENTO: 5 anni
Questo libro è dedicato ai più piccoli, ma non solo. E’ un volumetto che con divertenti suggerimenti e piacevoli istruzioni da seguire, spinge i bambini non solo a colorare ma anche a scarabocchiare, disegnare, immaginare e pensare. Quale migliore suggerimento prima di recarsi in vacanza in Sicilia? I nostri bambini sarebbero già predisposti ad osservare i luoghi che hanno conosciuto sul libro, e apprendere diventa un gioco da ragazzi! E se invece non dovessimo partire…beh, seguiremo con i nostri figli sulle pagine colorate i sentieri del mito e della fantasia!
Altro su: "Sicilia, linee forme e colori"
- Il Monastero di San Nicolò l'Arena a Catania
- Il monastero di San Nicolò l'Arena a Catania è fruibile dai giovani, per mezzo di percorsi guidati, attività ricreative e molteplici iniziative.
- I vecchi e i giovani
- Ne "I vecchi e i giovani" Pirandello descrive la visita allo splendido giardino della Kolymbetra. In questa edizione, l'introduzione è di Andrea Camilleri.
- Piazza Armerina e il Palio dei Normanni
- A Piazza Armerina, il 12-13-14 agosto si svolge il famoso Palio dei Normanni, una manifestazione che rievoca la liberazione della città occupata dai Saraceni.
- Piazza Armerina
- Piazza Armerina, in provincia di Enna, è un itinerario archeologico da proporre ai più piccoli, sempre attratti dal mondo della storia e della mitologia.
- Agira
- Il paese di Agira, arroccato su una spettacolare collina, sembra ancora difendersi da improbabili nemici che assaltano il castello di origine sveva.
- Erice
- La combinazione dei vari stili architettonici (arabo, normanno, gotico, barocco, liberty) trasformano Erice in qualcosa di più che un semplice paese medioevale.