Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Sicilia, linee forme e colori

AUTORI: Melita Totò, Francesco Trovato

CASA EDITRICE: Letteraventidue

TEMI CHIAVE: scoprire la Sicilia

ETA' DI RIFERIMENTO: 5 anni

Questo libro è dedicato ai più piccoli, ma non solo. E’ un volumetto che con divertenti suggerimenti e piacevoli istruzioni da seguire, spinge i bambini non solo a colorare ma anche a scarabocchiare, disegnare, immaginare e pensare. Quale migliore suggerimento prima di recarsi in vacanza in Sicilia? I nostri bambini sarebbero già predisposti ad osservare i luoghi che hanno conosciuto sul libro, e apprendere diventa un gioco da ragazzi! E se invece non dovessimo partire…beh, seguiremo con i nostri figli sulle pagine colorate i sentieri del mito e della fantasia!

Altro su: "Sicilia, linee forme e colori"

Il Monastero di San Nicolò l'Arena a Catania
Il monastero di San Nicolò l'Arena a Catania è fruibile dai giovani, per mezzo di percorsi guidati, attività ricreative e molteplici iniziative.
Trekking tra la lava del vulcano Etna
Servono buoni scarponi, giacca a vento, berretto, perché il vento sull'Etna soffia sempre con prepotenza.
Piazza Armerina
Piazza Armerina, in provincia di Enna, è un itinerario archeologico da proporre ai più piccoli, sempre attratti dal mondo della storia e della mitologia.
Erice
La combinazione dei vari stili architettonici (arabo, normanno, gotico, barocco, liberty) trasformano Erice in qualcosa di più che un semplice paese medioevale.
Halloween a Erice
La festa di Halloween si svolge dal 28 ottobre all'1 novembre a Erice, in Sicilia. Nell'occasione tutta la cittadina dà libero sfogo alle più macabre fantasie.
Agira
Il paese di Agira, arroccato su una spettacolare collina, sembra ancora difendersi da improbabili nemici che assaltano il castello di origine sveva.