Saperne di più

i consigli degli esperti

Sabato 23 maggio 2015 presso la fattoria didattica Capeeto Salboro (PD) dalle ore 15.30 alle 19.00 i bambini potranno partecipare ad un pomeriggio artistico naturalistico che permetterà loro di trascorrere una giornata diversa dal solito, una giornata di cui, possiamo assicurarvelo, si innamoreranno del tutto. L'evento prende il nome di "Pittura e natura" e vuole permettere ai bambini di intraprendere un breve ma intenso percorso artistico alla scoperta del loro talento e della loro espressività, evento che vuole allo stesso tempo permettere ai più piccoli di mettersi in contatto con la natura e di vivere tutte le emozioni che solo il verde e gli animali sono in grado di offrire.

Due saranno infatti le attività disponibili durante questa giornata. I bambini potranno partecipare a "Pittura solare" che permetterà loro di fare degli schizzi a matita della natura che ci circonda e dopo passeranno alla realizzazione di un vero e proprio dipinto su tela. Questo momento di immersione nell'arte vuole anche essere un modo per far assaporare ai bambini il bello della lentezza. I bambini dimenticheranno infatti la velocità delle loro vite quotidiane e lo stress che ne consegue per prendersi qualche momento per assaporare la natura e tutte le meraviglie che è in grado di regalare. I bambini potranno inoltre partecipare a "In compagnia degli Equidi dalle lunghe orecchie". I bambini si troveranno così a stretto contatto con gli asini e potranno scoprire tutti i loro segreti. Anche questa attività vuole essere un modo per aiutare i bambini a riscoprire il loro contatto con la natura ed innamorarsi di essa intensamente.

Il costo per la partecipazione a questi eventi è di 7 € per gli iscritti ai corsi "Voli d'arte" mentre per i non iscritti il costo è rispettivamente di 10 e di 13 €. Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni contattate Alessandra Camporese al numero 347 4195712. In alternativa potete scrivere a info@volidarte.it oppure consultare il sito internet www.volidarte.it.

Altro su: "Pittura e natura"

A Padova, "Misteriosa notte"
Sabato 10 agosto, presso il Museo Esapolis di Padova, torna la "misteriosa notte", per incontrare centinaia di piccoli animali dal vivo.
32° festival del teatro per i ragazzi di Padova
La 32° edizione del Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi si terrà a Padova dal 28 settembre al 1° dicembre 2013. Il programma degli spettacoli.