Saperne di più

i consigli degli esperti

Visite guidate, attività di educazione e interpretazione ambientale, campi scuola: l’Istituto Pangea invita bambini, ragazzi e adulti a scoprire il patrimonio ambientale, storico e culturale del Parco Nazionale del Circeo della provincia di Latina, attraverso la conoscenza e l’approccio diretto.

Le proposte si articolano in oltre 70 percorsi didattici differenti, che spaziano dalle uscite di una giornata, ai laboratori didattici, ai campi scuola.
Le attività permettono di svelare i segreti del territorio pontino e del Parco del Circeo che tutela il promontorio, la duna, quattro laghi costieri, la foresta di pianura, l’isola di Zannone, i centri storici di San Felice Circeo e Sabaudia, l’area archeologica della Villa di Domiziano.
Per garantire una didattica efficace, gli operatori che svolgono il ruolo di guide sono interpreti ambientali in grado di tradurre il linguaggio della natura nonché di leggere il paesaggio e i segni dell’uomo.

Altro su: "Parco Nazionale del Circeo (Lt)"

Senza caffeina 2011
A Viterbo, dal 30 giugno al 16 luglio, avrà luogo la seconda edizione di Senza Caffeina, un grande evento tutto dedicato al mondo dei bambini.
Una giornata a tutta velocità a Viterbo
Iniziativa straordinaria a Viterbo: una giornata a tutta velocità in pista su Ferrari 599 GTB o Ferrari California!
Cos'è per te la luce
La mostra, ospitata da Explora (Roma) fino al 26 settembre, è una raccolta d'idee sulla luce realizzate da giovani progettisti.
Il teatro dell'Angelo di Roma presenta: "Nonno, mi porti a teatro?"
Dal 15 ottobre 2011, il teatro dell'Angelo di Roma presenta "Nonno, mi porti a teatro?", la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli.