Saperne di più

i consigli degli esperti

Torna anche quest'anno l'appuntamento con "Il mondo di Pippi" all'interno dei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), un salone dedicato ai bambini da 0 sino a 11 anni e ovviamente ai loro genitori, una fiera in cui le famiglie possono divertirsi e scoprire giochi intelligenti che permettono ai bambini di crescere nel miglior modo possibile. I bambini infatti hanno il diritto di scoprire come crescere divertendosi con tanti giochi da fare da soli o in compagnia, con tanti giochi da fare insieme ai loro amichetti oppure insieme a mamma e papà, per riuscire quindi anche a consolidare il rapporto con i propri genitori e ad esternare le proprie emozioni al meglio.

L'evento, quest'anno arrivato alla sua sesta edizione, avrà luogo dal 30 ottobre al 1 novembre 2015 e permetterà ai genitori anche di scoprire la psicomotricità, l'alimentazione più sana e genuina per i loro figli, l'ecosostenibilità.
Non c'è spazio in questa fiera per i giochi elettronici né per tutti i ritrovati tecnologici di ultima generazione che non aiutano davvero i bambini a giocare in modo intelligente. Alla fiera c'è spazio solo per il gioco libero che permette di mettere a frutto la creatività e che permette di condividere con gli altri tutto il proprio mondo. I bambini avranno così la possibilità di trasformarsi, di diventare per un giorno vigili urbani oppure giocolieri, di imparare le lingue, la storia, la geografia, di scoprire come cucinare dei piatti davvero prelibati e ricchi di gusto o di creare con le proprie mani i vestiti per le bambole. Non una semplice fiera insomma, ma un vero e proprio viaggio ricco di avventure e di scoperte. Molte anche le attività sportive che i bambini avranno modo di scoprire e di provare, dalla danza al tiro con l'arco, dalle arti marziali, allo yoga. Potranno anche addentrarsi nel favoloso mondo del tarzaning!

Da non dimenticare poi l'area dedicata agli animali dove potranno diventare dei veri cow boy oppure accarezzare i cuccioli del canile e l'area dedicata al cibo per imparare a cucinare e per scoprire che con gli alimenti è possibile avere un rapporto davvero sano.

Tra giochi, laboratori, eventi e incontri i bambini avranno la possibilità di vivere una giornata davvero ricca di emozioni insieme ai genitori, per crescere divertendosi. Vi ricordiamo che il costo di ingresso alla fiera è di 10 euro per il biglietto intero, di 8 euro per il biglietto ridotto e di 5 euro per i bambini al di sopra dei 3 anni. I bambini sotto i 3 anni possono invece entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni su questo evento consultare il sito internet ufficiale www.ilmondodipippi.com oppure scrivete a ilmondodipippi@espritsrl.com.

Altro su: "Il mondo di Pippi"

IL Museo del Po e del Mulino natante
Il Museo del Po espone reperti rinvenuti negli scavi intorno al Po. All'esterno una ricostruzione del Mulino natante.
Museo del Po
A Revere (Mantova) visitate il Museo del Po che esalta le tradizioni, la storia, la fauna, gli uomini e i mestieri di un fiume, il Po, e della sua gente.
Museo civico Polironiano
A San Benedetto Po, in provincia di Mantova, il museo civico Polironiano è uno dei maggiori musei etnografici d'Italia.