Saperne di più

i consigli degli esperti

L'immaginazione dei bambini è davvero molto potente, un'immaginazione che va al di là della realtà e che permette ai più piccoli di volare davvero lontano. Spesso capita però purtroppo che l'immaginazione dei bambini venga messa a freno, in alcuni casi dai genitori che credono che immaginare cose inesistenti sia sbagliato e che vorrebbero dei bambini un po' più razionali, in altri casi invece dalla scuola o dalle istituzioni.
I bambini devono crescere invece immersi nella fantasia e nell'immaginazione e allora cari genitori vi consigliamo di farli partecipare a tutti quei laboratori che hanno come obiettivo proprio quello di sviluppare al meglio la loro immaginazione. Tra i prossimi laboratori di questa tipologia ricordiamo "Casa mia per piccina che tu sia", organizzato da Spazio Ipazia.

Durante questo laboratorio verrà chiesto ai bambini di immaginare una casa tutta loro. I bambini non dovranno pensare alla casa in cui abitano bensì alla casa dei loro sogni e non avrà alcune importanza se alcuni dei dettagli che verranno loro in mente potranno sembrare strani e piuttosto stravaganti. I bambini non dovranno pensare ovviamente solo alla casa, ma anche a tutti gli arredi e a tutti gli oggetti che vorrebbero trovare al suo interno. Dopo questo momento puramente immaginativo ai bambini verrà chiesto di creare la casa dei loro sogni utilizzando la carta e di creare anche tutti gli arredi e gli oggetti sempre con la con carta, ma anche con stuzzicadenti e molti altri materiali di facile reperibilità.

I bambini si divertiranno moltissimo e allo stesso tempo avranno la possibilità di mettere a frutto la loro manualità e scopriranno che realizzare qualcosa con le proprie mani è semplicemente meraviglioso.

Vi ricordiamo che questo laboratorio è stato pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni. Avrà luogo il 27 febbraio 2016 dalle ore 16.00 alle 18.00 e prevede un contributo di 8 euro a bambino. Nel prezzo è compresa anche la merenda a base di pane e Nutella.
Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni mettetevi in contatto con L'Altra Libreria di Milano chiamando il numero di telefono 02 9496998.
 

Altro su: "Casa mia per piccina che tu sia"

Laboratorio "Musica in culla"
A Milano, la Libreria dei Ragazzi, ripropone a novembre un percorso di 4 incontri di "musica in culla", dedicato a bebè fino ai 3 anni.
Childrenshare Expo 2015
Tutte le attività per i bambini disponibili a Milano in occasione dell'Expo. Gli eventi di Childrenshare avranno luogo presso la sede del MUBA.
Milano: Bimbinbici 2011
A Milano, domenica 8 maggio, una pedalata nel cuore della città insieme a tutta la famiglia in occasione della 12° edizione di Bimbinbici.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.