News

Info e notizie sul cinema per bambini

Un nuovo kolossal che vanta un budjet di 90 milioni di dollari è sbarcato nelle sale cinematografiche italiane il 2 dicembre 2011. Si tratta del film The Nutcracker, tradotto lo Schiaccianoci in 3D, che ha riportato al cinema la storia del libro  di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann "Lo Schiaccianoci e il re dei topi" del 1816, diventato successivamente  leggenda grazie al balletto russo e alle musiche di Pëtr Il'ic Cajkovskij del 1920.
La colonna sonora è stata arricchita da tre nuovi brani scritti dall'autore musicale Sir Tim Rice.

Trama

Il film segue le vicende di una bambina di nove anni, Mary il cui monotono Natale viennese si riempie improvvisamente di emozioni dopo l'arrivo dello zio Albert che ha un regalo per lei: uno schiaccianoci magico. La sera della vigilia di Natale, il nuovo amico di Mary, lo Schiaccianoci, prende vita e l'accompagna in un viaggio nel suo mondo fantastico fatto di fate, confetti e tanti giocattoli che si animano. Presto Mary si accorge che questo regno meraviglioso è minacciato dal tirannico Re Topo e dalla perfida madre. Quando lo Schiaccianoci viene preso in ostaggio, Mary e i suoi nuovi amici giocattolo devono svelare il segreto del Re Topo per salvare lo Schiaccianoci e il suo regno.

locandina_lo_schiaccianoci

USCITA CINEMA: 02/12/2011
REGIA: Andrei Konchalovsky
SCENEGGIATURA: Andrei Konchalovsky
ATTORI: Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant, Yulia Visotskaya, Charlie Rowe, Daniel Peacock, Alan Cox, Hugh Sachs
PRODUZIONE: Goldcrest Post Production London, HCC Media Group
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures

Altro su: "Lo Schiaccianoci 3D"

Ribelle
E' uscito al cinema il nuovo film della Disney Pixar, Ribelle.
Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero
Distribuito dalla Twentieth Century Fox, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero uscirà in Italia a dicembre 2010.
Miss Adele e l'Enigma del Faraone
Dal 15 ottobre è arrivato nelle sale cinematografiche italiane Miss Adele e l'Enigma del Faraone, nuovo film di Luc Besson.
Megamind
Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.
Diario di una schiappa 2
Tratto dalla serie di libri di Jeff Kinney, il film Diario di una schiappa 2.
A spasso con i dinosauri
Un'avventura preistorica che ci farà emozionare, al cinema in 3D.