Saperne di più

i consigli degli esperti

MaMi è uno spazio di aggregazione e incontro per le mamme a Milano.
L’idea è di creare una rete di sostegno, di rendere le mamme solidali tra loro.
Qui, spesso, pranziamo anche insieme. Quando si ha un bimbo piccolo è complicato prepararsi da mangiare perché il bebè richiede attenzioni continue. Pranzare in compagnia consente di darsi una mano e fa bene all’umore.

Pero' per noi e' importante dare valore a MaMi come spazio di aggregazione e incontro per le mamme e chiedendo questo contributo, non facciamo altro che allungare la vita al nostro spazio famiglia. Per voi ora, ma anche per le future mamme che verranno.
Come si dice: un piccolo gettone per una famiglia, un grande gettone per pagare l'affitto della sede!!
Per il mese di febbraio i giorni di apertura "a gettone" saranno il martedi' mattina, dalle 10.00 alle 12.30 e il giovedi' pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.00. Il contributo richiesto e' di 4 euro a ingresso (per famiglia), ma volendo risparmiare un po', si puo' comprare il carnet con 10 ingressi a 35 euro.

Gli eventi

PER GENITORI E BAMBINI (0-9 ANNI)
Da Venerdì 1 febbraio, ore 16.30-17.20
DANZA CREATIVA CON MAMMA O PAPA' - percorsi di sviluppo attraverso il movimento per bambini da 1 a 3 anni e i loro genitori Con Marcella Fanzaga, educatrice del Movimento Somatico (SME®), educatrice del Movimento in Età  Evolutiva (IDME®), danzatrice e coreografa.
Il contributo richiesto per il ciclo di 10 lezioni è di 130 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 13 euro.

MANINE IN PASTA:  Percorso di arte-terapia per mamme con bambini 0-18 mesi Con Paivi Biancolino, arte terapeuta. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

MANINE CREATIVE:  Percorso di arte-terapia per mamme con bambini 18-36 mesi Con Paivi Biancolino, arte terapeuta. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

BABY TALK, il corso per imparare l'inglese fin da piccoli, per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni Con Laura Maroni, esperta di Inglese per bambini. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

SWEET GYM - ginnastica dolce per mamme con bimbi piccoli (2-8 mesi) Con l'ostetrica
Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 100 euro.

MONELLI & PENNELLI - laboratorio di arte per genitori e bambini 5-9 anni Con Brigitte Capou, pittrice.  Il contributo richiesto per il laboratorio (incontro unico) è di 15 euro.

MANINE IN PASTA:  Percorso di arte-terapia per mamme con bambini 0-2 anni Con Paivi Biancolino, arte terapeuta. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

MAMI-FESTA DI CARNEVALE!
Anche quest'anno vi proponiamo una festa a misura di famiglia, con merenda e laboratori. Sono benvenuti tutti i bambini in maschera (ma anche senza). E anche le mamme possono travestirsi, se hanno voglia =di scherzare un po' ;)
Affrettatevi pero' a confermare la vostra presenza, perche' i posti sono limitati!

Ecco il programma della festa:

  • ore 16.00-16.45 Merenda, con dolci e succhi di frutta
  • ore 17.00-18.00 Laboratorio Sabbiarelli (per bimbi dai 3 ai 6 anni): spazio alla creativita'! Per i bimbi piu' piccoli, libero accesso alla ludoteca
  • ore 18.15-18.35 Flashbook: letture ad alta voce per grandi e piccini

Da Venerdì 1 febbraio, ore 17.30-18.30
DANZA CREATIVA -  per bambini dai 3 ai 5 anni
Con Marcella Fanzaga, educatrice del Movimento Somatico (SME®), educatrice del Movimento in Età  Evolutiva (IDME®), danzatrice e coreografa.

Da Lunedì 4 febbraio, ore 17.30-18.30
TAEKWONDO PER CUCCIOLI - corso di avviamento al taekwondo per bambini da 3 a 5 anni Con Anais De Santis, istruttrice di taekwondo, specializzata nell'insegnamento ai bambini.

Il contributo richiesto per il ciclo di 12 lezioni è di 156 euro.
Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 13 euro.

Da Martedì 19 febbraio, ore 17.00-18.00
PUNTINE E MEZZE PUNTINE - corso di avviamento alla danza per bambini dai 3 ai 5 anni
Con Carolina Tommei, ballerina e insegnante di danza classica.

Il contributo richiesto per il ciclo di 10 lezioni è di 130 euro.
Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 13 euro.
  
CORSI PER  MAMME E FUTURE MAMME
Da Venerdì 15 febbraio, ore 18.30-19.30
ASPETTARE (E CONTINUARE) DANZANDO - percorso di danza e armonizzazione corporea per donne in gravidanza e mamme.
Con Marcella Fanzaga, educatrice del Movimento Somatico (SME®), educatrice del Movimento in Età  Evolutiva (IDME®), danzatrice e coreografa.

Martedi' 26 febbraio, ore 15.00-19.00
Dimostrazioni e trattamenti di RIFLESSOLOGIA e MASSAGGIO CRANIO-SACRALE
con Cristina Panunzio e Anna Franchini
Sapete cosa sono la riflessologia plantare e il massaggio cranio-sacrale? Conoscete gli effetti benefici che queste pratiche possono avere sul vostro corpo? Se siete interessate ad approfondire l'argomento e a provare questi trattamenti, vi aspettiamo a MaMi!

Altro su: "MaMi eventi a Milano"

I campus estivi del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
A Milano, due campus estivi per bambini dai 6 ai 10 anni alla scoperta delle collezioni del Museo della Scienza e della Tecnologia.
Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano
Nel mese di Febbraio, il Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano Cormano organizza dei laboratori eccezionali pensati appositamente per le famiglie.
Dalla lettura alla plastilina, tre laboratori per bambini
Laboratori per bambini dai 3 ai 12 anni presso la Libreria dei Ragazzi di Milano.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Wildlife Photographer of The Year
La mostra Wildlife Photographer of The Year è allestita a Milano dal 20 ottobre al 18 dicembre. Per i bambini sono preparate schede didattiche per età.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.