Saperne di più

i consigli degli esperti

MaMi è uno spazio di aggregazione e incontro per le mamme a Milano.
L’idea è di creare una rete di sostegno, di rendere le mamme solidali tra loro.
Qui, spesso, pranziamo anche insieme. Quando si ha un bimbo piccolo è complicato prepararsi da mangiare perché il bebè richiede attenzioni continue. Pranzare in compagnia consente di darsi una mano e fa bene all’umore.

Pero' per noi e' importante dare valore a MaMi come spazio di aggregazione e incontro per le mamme e chiedendo questo contributo, non facciamo altro che allungare la vita al nostro spazio famiglia. Per voi ora, ma anche per le future mamme che verranno.
Come si dice: un piccolo gettone per una famiglia, un grande gettone per pagare l'affitto della sede!!
Per il mese di febbraio i giorni di apertura "a gettone" saranno il martedi' mattina, dalle 10.00 alle 12.30 e il giovedi' pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.00. Il contributo richiesto e' di 4 euro a ingresso (per famiglia), ma volendo risparmiare un po', si puo' comprare il carnet con 10 ingressi a 35 euro.

Gli eventi

PER GENITORI E BAMBINI (0-9 ANNI)
Da Venerdì 1 febbraio, ore 16.30-17.20
DANZA CREATIVA CON MAMMA O PAPA' - percorsi di sviluppo attraverso il movimento per bambini da 1 a 3 anni e i loro genitori Con Marcella Fanzaga, educatrice del Movimento Somatico (SME®), educatrice del Movimento in Età  Evolutiva (IDME®), danzatrice e coreografa.
Il contributo richiesto per il ciclo di 10 lezioni è di 130 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 13 euro.

MANINE IN PASTA:  Percorso di arte-terapia per mamme con bambini 0-18 mesi Con Paivi Biancolino, arte terapeuta. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

MANINE CREATIVE:  Percorso di arte-terapia per mamme con bambini 18-36 mesi Con Paivi Biancolino, arte terapeuta. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

BABY TALK, il corso per imparare l'inglese fin da piccoli, per genitori e bambini dai 3 ai 5 anni Con Laura Maroni, esperta di Inglese per bambini. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

SWEET GYM - ginnastica dolce per mamme con bimbi piccoli (2-8 mesi) Con l'ostetrica
Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 100 euro.

MONELLI & PENNELLI - laboratorio di arte per genitori e bambini 5-9 anni Con Brigitte Capou, pittrice.  Il contributo richiesto per il laboratorio (incontro unico) è di 15 euro.

MANINE IN PASTA:  Percorso di arte-terapia per mamme con bambini 0-2 anni Con Paivi Biancolino, arte terapeuta. Il contributo richiesto per il ciclo di 5 lezioni è di 75 euro. Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 15 euro.

MAMI-FESTA DI CARNEVALE!
Anche quest'anno vi proponiamo una festa a misura di famiglia, con merenda e laboratori. Sono benvenuti tutti i bambini in maschera (ma anche senza). E anche le mamme possono travestirsi, se hanno voglia =di scherzare un po' ;)
Affrettatevi pero' a confermare la vostra presenza, perche' i posti sono limitati!

Ecco il programma della festa:

  • ore 16.00-16.45 Merenda, con dolci e succhi di frutta
  • ore 17.00-18.00 Laboratorio Sabbiarelli (per bimbi dai 3 ai 6 anni): spazio alla creativita'! Per i bimbi piu' piccoli, libero accesso alla ludoteca
  • ore 18.15-18.35 Flashbook: letture ad alta voce per grandi e piccini

Da Venerdì 1 febbraio, ore 17.30-18.30
DANZA CREATIVA -  per bambini dai 3 ai 5 anni
Con Marcella Fanzaga, educatrice del Movimento Somatico (SME®), educatrice del Movimento in Età  Evolutiva (IDME®), danzatrice e coreografa.

Da Lunedì 4 febbraio, ore 17.30-18.30
TAEKWONDO PER CUCCIOLI - corso di avviamento al taekwondo per bambini da 3 a 5 anni Con Anais De Santis, istruttrice di taekwondo, specializzata nell'insegnamento ai bambini.

Il contributo richiesto per il ciclo di 12 lezioni è di 156 euro.
Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 13 euro.

Da Martedì 19 febbraio, ore 17.00-18.00
PUNTINE E MEZZE PUNTINE - corso di avviamento alla danza per bambini dai 3 ai 5 anni
Con Carolina Tommei, ballerina e insegnante di danza classica.

Il contributo richiesto per il ciclo di 10 lezioni è di 130 euro.
Si può partecipare alla prima lezione versando un contributo di 13 euro.
  
CORSI PER  MAMME E FUTURE MAMME
Da Venerdì 15 febbraio, ore 18.30-19.30
ASPETTARE (E CONTINUARE) DANZANDO - percorso di danza e armonizzazione corporea per donne in gravidanza e mamme.
Con Marcella Fanzaga, educatrice del Movimento Somatico (SME®), educatrice del Movimento in Età  Evolutiva (IDME®), danzatrice e coreografa.

Martedi' 26 febbraio, ore 15.00-19.00
Dimostrazioni e trattamenti di RIFLESSOLOGIA e MASSAGGIO CRANIO-SACRALE
con Cristina Panunzio e Anna Franchini
Sapete cosa sono la riflessologia plantare e il massaggio cranio-sacrale? Conoscete gli effetti benefici che queste pratiche possono avere sul vostro corpo? Se siete interessate ad approfondire l'argomento e a provare questi trattamenti, vi aspettiamo a MaMi!

Altro su: "MaMi eventi a Milano"

Dinosaurs Night a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano apre le porte a tutti i bambini il 27 e 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo.
Libreria dei ragazzi - eventi maggio
Gli eventi per i bambini per il mese di maggio alla Libreria dei ragazzi.
Scatole al MUBA di Milano
Dal 24 gennaio al 31 marzo si svolgerà la mostra gioco "Scatole" al MUBA - Museo dei bambini di Milano.
Barbie. The Icon al Complesso del Vittoriano di Roma
Fino al 30 ottobre 2016, visitate la mostra "Barbie. The icon" presso il Complesso del Vittoriano di Roma.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".
Il Museo degli Strumento Musicali a Milano
Il Museo degli Strumenti Musicali presso il Castello Sforzesco di Milano è uno dei più vasti in Europa e il secondo in Italia per importanza dei reperti.