Saperne di più

i consigli degli esperti

Libreria dei Ragazzi, visto il successo delle precedenti edizioni del laboratorio, ripropone a novembre un percorso di 4 incontri di MUSICA IN CULLA, dedicato a bebè fino ai 3 anni e ai loro genitori, guidato da Francesca Albanese e Roberto Barbieri del Centro Studi Politeama e del progetto “Musica in culla” di Milano.
Il percorso, che ha ottenuto il patrocinio di Nati per la Musica (NpM si propone di sostenere – con il coinvolgimento di pediatri, genitori, ostetriche, personale che opera in consultori, asili e scuole – attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica), dà modo ai genitori insieme al loro bebè di costruire gradualmente, insieme, un’esperienza approfondita, efficace e stimolante, considerando anche la suddivisione in tre turni relativi alle tre distinte fasce d’età da 0 a 36 mesi.

DATE:
GIOVEDI’ pomeriggio a partire da giovedì 21 novembre 2013 (4 incontri)
Novembre: 21-28
Dicembre: 5-12

GRUPPI D’ETA’ suddivisi in tre turni: (La durata di ogni incontro è di circa 30/40 minuti)
Bambini 0-12 mesi: ore 16.00
Bambini 12-24 mesi: ore 16.45
Bambini 24-36 mesi: ore 17.30

POSTI DISPONIBILI: max. 15 bimbi per turno
COSTO
per partecipante: 60 euro (iva incl.) per i 4 incontri

I partecipanti dovranno essere in libreria 10 minuti prima. Si raccomandano puntualità e abbigliamento comodo.

Per informazioni e iscrizioni:
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – Milano
Tel. 0229533555
email: info@lalibreriadeiragazzi.it
WEB: http://www.lalibreriadeiragazzi.it

Altro su: "Laboratorio "Musica in culla""

I campus estivi del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
A Milano, due campus estivi per bambini dai 6 ai 10 anni alla scoperta delle collezioni del Museo della Scienza e della Tecnologia.
Altramusica - per imparare la musica all'aria aperta
I corsi di musica della scuola L'Altramusica di Milano aiutano i bambini a scoprire l'arte musicale e il proprio talento.
Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
Estate 2012: fiabe nei Parchi
"Fiabe nei Parchi" è la rassegna di spettacoli animati per bambini che si svolgeranno nelle aree verdi milanesi dal 23 giugno al 7 luglio.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".