Saperne di piĆ¹

i consigli degli esperti

L'associazione Armozein è da sempre interessata ad offrire dei corsi e dei laboratori che possano aiutare non solo gli adulti ma anche i bambini a ritrovare il loro naturale benessere psicofisico, un modo insomma per aiutare a vivere la vita con un maggiore equilibrio e con una maggiore tranquillità, cosa questa davvero importante in un mondo vorticoso come il nostro in cui la routine quotidiana è invasa da mille diversi impegni, in cui sia noi che i nostri figli non abbiamo un momento per fermarci, respirare e rilassarci, una vita in continuo movimento che a lungo andare può creare non poco stress e non poche tensioni.
Ecco allora che l'associazione Armozein ha deciso di organizzare per il 2 giugno 2012 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 un piccolo laboratorio di Circo-Teatro pensato per i bambini dai 6 anni di età in su.
Forse non tutti sanno che il Circo-Teatro è un'attività davvero perfetta per i bambini così come per i ragazzini perché permette di divertirsi in modo intenso, di dare libero sfogo ai movimenti del corpo e alla creatività e di staccare così davvero la spina dalla routine quotidiana, di allontanare per qualche momento quindi i problemi e pensare solo a sentirsi bene.
Durante il laboratorio i bambini avranno la possibilità di provare varie tecniche del circo dall'acrobatica alla giocoliera ma anche la clowneria. I bambini potranno inventare nuovi personaggi per cercare di esprimere al meglio la loro personalità, potranno inventare scene e sotrie in modo del tutto autonomo ma anche insieme agli altri bambini in modo da imparare anche a lavorare in team nel miglior modo possibile. Potranno inventare i costumi perfetti peri loro personaggi e per le storie che vogliono raccontare e potranno scoprire tutti gli strumenti che solitamente vengono utilizzati in un circo.
Il laboratorio avrà luogo presso il Podere La Beriola nella frazione Vannocchia a Sansepolcro in provincia di Arezzo.

Per avere maggiori informazioni su questo laboratorio e per prenotarlo vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 338 8060920 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica armozein@yahoo.it. Visitate inoltre il sito internet dell'associazione alla pagina http://www.armozein.com/ dove potrete scoprire anche tutti gli altri laboratori e le altre attività che vengono periodicamente organizzati.