Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Ferrara Balloons Festival, è l'evento più importante delle mongolfiere in Italia ed è uno dei più prestigiosi d'Europa. Il Parco urbano "G. Bassani" è cornice ideale a due passi dal centro storico di Ferrara, gioiello del Rinascimento e Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Anno dopo anno enormi palloni colorati si confondono tra le nuvole di Ferrara e il cielo si trasforma in un variopinto caleidoscopio. Dapprima utilizzate come mezzo di trasporto, le mongolfiere sono poi divenute veicolo sportivo e turistico. Prendono lentamente forma nell'aria quieta del primo mattino o nella luce dorata del tramonto, quando le condizioni metereologiche sono ottimali e in grado di garantire un volo sicuro.
Assistere al gonfiaggio dei giganti dell'aria, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori e vedere infine le mongolfiere alzarsi in volo è uno spettacolo indimenticabile.
É il vento che indica la strada da seguire; ai passeggeri non rimane che godersi lo spettacolo dall'alto e soddisfare le proprie curiosità sul volo grazie alla professionalità dei piloti.
Il Festival è pensato e studiato anche per i bambini: un intero Parco Giochi con gonfiabili, tappeti elastici, pesca "delle ochette", tiro a segno e l'imperdibile ponte tibetano per cimentarsi come Indiana Jones in avventure mozzafiato. E per i bimbi appassionati degli animali, l'Area Pony per provare la gioia di una passeggiata a cavallo nel verde del Parco urbano.
Spazio anche ai più piccoli grazie al PalaBabyBalloons, un'area dedicata ai bambini da 0 a 4 anni. Giochi di ogni tipo per divertirsi sotto gli occhi vigili dei genitori e una zona nursery dove le mamme possono accudire il proprio bimbo e godere dell'intimità e della quiete necessarie.

Informazioni: www.ferrarafestival.it


 

 

 

Altro su: "Ferrara Balloons Festival"

Mondotreno
Mondotreno, a Rablà, (Merano), avvicina i visitatori al fermodellismo e ai paesaggi in miniatura in maniera informativa e divertente al tempo stesso.
Napoli e la città sotterranea
A quaranta metri di profondità sotto le caratteristiche vie del centro storico di Napoli, c'è una città sotterranea da visitare, nata cinquemila anni fa.
Ferrara in fiaba
Alla scoperta delle fiabe più belle di tutti i tempi insieme ai bambini dal 12 al 14 giugno a Ferrara.
Pomaria: la festa della mela
Il 9 e 10 ottobre a Casez di Sanzeno (Val di Non), si svolgerà Pomaria: la festa della mela.
Eurochocolate (Perugia)
A Perugia dal 15 al 24 ottobre si terrà Eurochocolate, il festival della cioccolata più amato e seguito dai golosi d'Italia!
Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.