Libri e riviste

per bambini

Tirwa - o, più brevemente, “Pianeta T” - è un pianeta colossale. Tillan è la sua capitale - o, almeno, così viene considerata dai tillanici. È una splendida città-giardino costruita sotto una calotta trasparente che la protegge mantenendo costanti temperatura e umidità. Il “cuore tecnologico” di Tillan è il Nastro, un’enorme e sofisticata apparecchiatura in grado di fornire energia pulita e gratuita a tutti. La vita dei tillanici è semplicemente perfetta. Ma qualcuno trama nell’ombra.
Macchia Nera e Gambadilegno vogliono trasformare Tillan in una potenza militare che conquisti tutti i pianeti del Multiverso. Topolino, Minni, Orazio e Pippo sono costretti a fuggire. La fuga avviene a bordo della Makkinaz, uno straordinario veicolo in grado di muoversi su qualsiasi superficie. I quattro percorreranno la Stradamàstraz, il sentiero di pietre blu che conduce fino alla leggendaria Tanhuac. Qui, forse, troveranno il modo di salvare Tillan. E anche le risposte a tante domande.

Topolino - Le cronache del Pianeta T

La storia, scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Claudio Sciarrone, è una vera e propria “space-opera”, un’epopea stellare ricca di mistero e colpi di scena che affronta i temi più tipici del mondo Disney: l’amicizia, la lotta del Bene contro il Male, il coraggio necessario per superare i propri limiti. In contemporanea all’uscita del primo episodio, su www.topolino.it sarà disponibile un avventuroso gioco dedicato al Pianeta T!
Ma questo è solo l’inizio! Le cronache del Pianeta T terranno i lettori con il fiato sospeso fino a luglio! E ci saranno altre sorprese ad accompagnarle. Il bello deve ancora arrivare.

Il settimanale Topolino

Fiore all’occhiello di Disney, Topolino, il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, propone ogni settimana 5 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni...). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati... Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a se stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, selezionati e formati dall’Accademia Disney.

Il 2010 è stato caratterizzato da numerosi eventi significativi per Disney Italia: a luglio Disney inaugura presso l’Orio Center di Bergamo il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti. In agosto, “Toy Story 3 – La Grande Fuga” taglia il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney, dopo “Alice in Wonderland”, nell’arco di pochi mesi. A settembre, Disney Italia lancia D-You il primo femminile dedicato al mondo delle tweens (fascia 8-14 anni, nato a Milano ed esportato in tutto il mondo. Il Natale segna infine il successo di “Rapunzel – L’Intreccio della Torre” che, con 12 milioni di Euro al box office italiano, si afferma come l’evento natalizio per il pubblico delle famiglie.
Il 2011 comincia all’insegna del lancio cinematografico di “Tron: Legacy”,  film avveniristico di grande suggestione che ha ispirato  il mondo della moda e del design. Tron: Legacy sarà tra i protagonisti della Settimana del Design di Milano  con una mostra che ricrea le atmosfere  del film, rielaborate e interpretate da grandi nomi del design internazionale. La ricca stagione cinematografica prosegue con l’atteso  ritorno dell’orsetto più amato dai bambini che il 20 aprile esordirà in “Winnie The Pooh  -Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri”. Il 18 maggio sarà  la volta di  Johnny Depp, alias Jack Sparrow  il più celebre pirata della storia del cinema, nel film in 3D  “I Pirati dei Caraibi  – Oltre i Confini del Mare”. Una nuova avventura, nuovi personaggi, un cast stellare e location esotiche, in una storia classica e ricca di comicità raccontata dal genio produttivo di Jerry Bruckheimer. Dal 22 giugno l’attesa uscita di Cars 2 il film Disney Pixar in 3D  ricco di azione e umorismo che accanto ai popolarissimi personaggi a quattro ruote  vede  l’Italia e l’italianità  tra i nuovi, divertenti protagonisti.