Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale è il cane della famiglia Simpson, nell’omonima serie televisiva a cartoni animati. Fa la sua prima comparsa fin dal primo episodio, intitolato “Un Natale da cani”, e infatti deve il suo insolito nome proprio al fatto di essere entrato a far parte della famiglia a Natale.
E’ un levriero marrone, cammina per casa combinando guai ma anche così facendo è in genere ignorato da tutti; possiede tutto quanto si possa chiedere ad un cane sfortunato: è stato tirato in mezzo ad un giro di scommesse e poi è stato abbandonato dal suo padrone perché, incapace nella corsa, gli aveva fatto perdere molti soldi; poi è diventato papà di ben 25 cuccioli, ma gli sono stati rubati dal Sig. Burns. Non ha solo sfortune, però. Ha avuto innanzi tutto la fortuna di essere stato adottato dalla famiglia Simpson e di essere sopravvissuto a ben 4 gatti, tutti chiamati Palla di Neve. Inoltre, ha un grande amico: è il suo padroncino Bart che lo ha raccolto per strada e portato a casa e, contrariamente al suo aspetto pestifero, con il suo cagnolino cambia completamente, riconoscendo in lui un vero amico.

Altro su: "Il piccolo aiutante di Babbo Natale"

La via del presepe a Napoli
Visitate a Napoli via San Gregorio Armeno, una strada dove trovano dimora le botteghe artigiane che fabbricano a mano le più belle statuine per il presepe.
Dov'è Babbo Natale
E' la notte di Natale! Tutti i bambini restano alzati fino a mezzanotte e quando sentono i campanacci delle renne sanno che Babbo Natale è arrivato.
Il piccolo Babbo Natale
"Il piccolo Babbo Natale" è la storia di un piccolo Babbo Natale che non riusciva mai a portare tutti i regali che costruiva durante l'anno.
Il piccolo Babbo Natale
Babbo Natale è un bambino come gli altri che vuole portare a termine il suo compito: dare tanti regali a tutti quanti! Ma quante difficoltà...
Fuga dal Natale
Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.