Saperne di più

i consigli degli esperti

Nel cuore della Puglia, ai piedi della Selva di Fasano e immerso in una collina di ulivi secolari, è pronta un’avventura indimenticabile per grandi e piccoli: uno zoosafari nel più grande parco faunistico d’Italia ed uno dei più grandi d’Europa, che accoglie ogni anno circa 500.000 visitatori.
I suoi 140 ettari di estensione totale ospitano circa 1.700 esemplari di ben 200 specie diverse, distribuiti in numerosi settori tematici, dal safari, con animali in libertà tra ulivi e carrubi, alla Sala tropicale, dal Villaggio delle scimmie al lago dei grandi mammiferi.
Grandi emozioni al delfinario, con gli stupendi delfini della specie Tursiope Naso a Bottiglia, e tanta simpatia con otarie e pinguini al teatro Fantasy.

Da sottolineare anche gli aspetti didattici del museo della manovella, del museo della scienza, della mostra Paleontologica dei dinosauri, del museo delle armi, del museo delle navi antiche, del percorso botanico nel bosco.

Accanto al parco faunistico si trova Fasanolandia, l’area dei divertimenti, che propone come novità la Collina delle Grandi Attrazioni con due nuove grandiose strutture quali il Rapid River, costituito da uno spericolato percorso acquatico su gommoni, e l’Eurofigther, un rivoluzionario ottovolante con particolari evoluzioni adatte ad un pubblico di veri temerari.

Altro su: "Zoosafari a Brindisi"

101 cose da fare in Puglia
Una guida della Puglia che ci accompagna per i luoghi da visitare dove, di avventura in avventura, ci si accosta alle tradizioni, all'arte, alla cucina.
Crispiano
Nel cuore della piccola cittadina di Crispiano dal 18 dicembre sino al 5 gennaio sarà possibile osservare infatti un meraviglioso presepe artistico.