Saperne di più

i consigli degli esperti

Technotown è un luogo eccezionale in cui i bambini possono scoprire la natura e la scienza, possono scoprire tutti i loro segreti ed appassionarsi finalmente al mondo che li circonda. A Technotown vengono periodicamente organizzati eventi ideali per i bambini, i ragazzi e ovviamente anche per le loro famiglie, eventi dedicati alla scienza che aiutano i bambini ad approfondire alcuni aspetti del mondo che ci circonda. Si tratta di eventi davvero importanti per i bambini più curiosi, di eventi che finalmente renderanno per loro molto più semplice la comprensione di ciò che solitamente leggono sui libri di scuola e che anzi saranno anche molto più approfonditi degli argomenti trattati nei libri.
Se anche i vostri bambini amano la scienza non lasciatevi sfuggire l'occasione di farli partecipare alla prossime due conferenze spettacolo scientifiche organizzate a Techonotown.

La prima conferenza spettacolo avrà luogo sabato 25 febbraio 2012 alle ore 17,00 e prenderà il titolo di "E voi, sbirciate con noi nel microscopio? Confrontiamoci con gli altri esseri viventi per scoprire i segreti della vita", un evento che aiuterà i bambini ad approfondire la loro conoscenza degli organismi. I bambini scopriranno che ci sono organismi che si notano subito dentro ad un microscopio ed organismi invece talmente tanto piccoli che possono essere notati solo quando diventano una colonia e potranno ovviamente andare alla ricerca di ogni loro segreto. I bambini potranno così iniziare a porsi domande su se stessi e sull'uomo, sulla nostra conformazione, sul perché ci siamo evoluti e siamo diventati così come oggi siamo.

La seconda conferenza spettacolo avrà luogo sabato 10 marzo 2012 alle ore 17,00 e prenderà il titolo di "Noi e i batteri: una lunga storia di amicizia e guerra". I bambini avranno modo di scoprire quanti batteri esistono al mondo, quanti vivono già dentro di noi e quanti invece vivono all'esterno ed avranno modo di comprendere quindi quanto siano importanti ai fini della vita sulla terra e quanto la loro assenza vorrebbe dire la morte stessa del nostro pianeta.
L'ingresso alle conferenze spettacolo è gratuito ma è necessaria la prenotazione che può essere effettuata direttamente al numero di telefono 060608.
Technotown è all'interno di Vila Torlonia, nel cuore del Terzo Municipio, a pochi passi dalla Città Universitaria (La Sapienza).

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.technotown.it.

Altro su: "Technotown"

Pierino e il lupo
Pierino e il lupo è una favola senza tempo capace di avvicinare i bambini al mondo del teatro. Lo spettacolo si svolge a Roma il 22 gennaio.
Il teatro dell'Angelo di Roma presenta: "Nonno, mi porti a teatro?"
Dal 15 ottobre 2011, il teatro dell'Angelo di Roma presenta "Nonno, mi porti a teatro?", la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli.
Hogarth, Reynolds, Turner
Tra le mostre da vedere con i bambini a Roma c’è HOGARTH REYNOLDS TURNER. Pittura inglese verso la modernità, fino al 20 luglio a Palazzo Sciarra.
Campus Teatrale Estivo al Teatro Mongiovino Accettella di Roma
Il Campus Teatrale Estivo al Teatro Mongiovino Accettella di Roma è perfetto per tutti i bambini che amano il teatro, lo spettacolo, i burattini.
Cos'è per te la luce
La mostra, ospitata da Explora (Roma) fino al 26 settembre, è una raccolta d'idee sulla luce realizzate da giovani progettisti.
Cinemamme
Una nuova stagione cinematografica per tutte le mamme che hanno avuto un bimbo da poco o che sono in attesa.