Saperne di più
i consigli degli esperti
Oggi come oggi la cucina non viene più utilizzata come una stanza in cui trascorrere del tempo insieme ai bambini. In parte ciò è dovuto al fatto che anche noi adulti trascorriamo sempre meno tempo in cucina e soprattutto sempre meno tempo tra i fornelli ma è vero però che se andiamo per un attimo con la mente indietro nel tempo ai giorni della nostra infanzia possiamo ricordarci di quanto divertimento ci fosse per noi a trascorrere del tempo in cucina con la mamma preparando magari insieme a lei la cena per tutta la famiglia o anche semplicemente un dolce. Ogni bambino di un tempo ha fatto un'esperienza di questa tipologia almeno una volta durante l'infanzia ed ha provato un grande senso di indipendenza oltre che un senso di liberazione in quanto la fantasia quel giorno ha sicuramente avuto modo di volare lontano.
Se volete offrire ai vostri bambini la possibilità di provare delle emozioni simili ma proprio non sapete dove mettere le mani in cucina iscriveteli ad uno dei corsi di pasticceria organizzati all'interno della Fiera di Primavera che avrà luogo dal 29 marzo 2012 al 1 aprile 2012 a Genova.
I bambini avranno la possibilità infatti sabato 31 marzo 2012 di partecipare ai corsi tenuti dallo chef Jorg Schikore della famosa pasticceria tedesca La Konditorei, corsi in cui i bambini potranno decorare biscotti e capcake con vari ingredienti prendendo ispirazione dal meraviglioso mondo degli animali, corsi insomma di cucina ma soprattutto di creatività e fantasia che renderanno i vostri bambini felici come non mai. Dopo il corso ovviamente ricordate però di ripetere insieme ai bambini quest'esperienza a casa vostra in modo che possano far volare la fantasia molte più volte ancora.
I corsi sono adatti per bambini dai 6 ai 12 anni di età ed hanno un costo di 25,00 € a bambini.
Per avere maggiori informazioni telefonate al numero 010 5391245-265 oppure inviate una mail a cakeaway@fiera.ge.it ricordandovi anche di chiedere dove potete scaricare il modulo per iscriverei bambini al corso.