Saperne di più

i consigli degli esperti

Tutti i bambini sono attratti dal meraviglioso mondo dei fumetti. Per alcuni di loro si tratta di un mondo da leggere, un mondo di storie meravigliose, allegre e colorate in cui immergersi e in cui vivere insieme ai loro personaggi preferiti delle avventure davvero eccezionali. Altri bambini però non vogliono essere solo i fruitori finali di questi meravigliosi mondi di immagini e parole, alcuni bambini vorrebbero infatti imparare a creare dei fumetti in modo autonomo per esprimere il loro mondo, le loro emozioni, gli eventi della loro vita attraverso questa meravigliosa tecnica comunicativa.
Se anche i vostri bambini vogliono imparare l'arte del fumetto segnateli allora al laboratorio creativo umoristico per bambini organizzato dallo Studio d'Arte Andromeda di Trento.
Il laboratorio avrà luogo dal 13 giugno al 16 luglio 2012 dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Il primo incontro avrà luogo mercoledì 13 giugno mentre le settimane successive il laboratorio avrà luogo due volte alla settimana nei giorni del lunedì e del giovedì. Dopo il 16 luglio il laboratorio potrà continuare sino ai primi giorni di agosto in base al numero dei bambini iscritti.
Durante questo laboratorio creativo i bambini avranno la possibilità di scoprire le tecniche migliori per disegnare un fumetto affinando il loro talento e la loro abilità, scoprendo e sperimentando non solo nuove tecniche ma anche nuovi materiali ed imparando ad esprimere al meglio se stessi. ll laboratorio offrirà ai bambini anche la possibilità di scoprire cosa sia l'umorismo e come trasportarlo all'interno dei fumetti che hanno realizzato, uno strumento quello dell'umorismo che aiuta i bambini non solo ad esprimersi ma anche a sdrammatizzare gli eventi più dolorosi della loro vita e quindi a vivere in modo più leggero e privo di amarezze.
Lezioni, esercitazioni guidate ma anche molti giochi permetteranno ai bambini di arrivare a creare un fumetto davvero eccezionale finalmente capace di esprimere le loro sensazioni, la loro personalità, il loro modo di vedere il mondo e gli altri.
Il laboratorio è stato realizzato per i bambini dai 7 ai 13 anni di età e prevede un costo di 100,00 € per dieci incontri.
Sono previste delle agevolazioni per famiglie con più bambini iscritti.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.studioandromeda.net.

Altro su: "Laboratorio per imparare l'arte del fumetto"

1,2,3 Storie!
A Cles (TN) si svolge dal 10 luglio al 12 luglio il festival della narrazione per bambini e ragazzi "1, 2, 3...Storie!"
Miola di Piné
Miola di Piné è conosciuto come il paese dei presepi. Durante le festività arriva ad ospitare oltre cento diversi presepi d'autore.
Festival del Gioco
Dal 26 luglio al 1 agosto 2015 per tutti i bambini è organizzato il Festival del Gioco all'Alpe Cimbra.