Saperne di più

i consigli degli esperti

Dal 10 luglio 2015 al 12 luglio 2015 tutte le famiglie sono attese a Cles (TN) per il festival della narrazione per bambini e ragazzi "1, 2, 3...Storie!", evento ormai arrivato alla sua quinta edizione che permette ai bambini di scoprire quanto le storie siano importanti per le nostre vite, modi infatti di comunicare, di scoprire il mondo che ci circonda, di vivere mille diverse emozioni.

Il tema di quest'anno, in linea con l'Expo 2015 di Milano, è il cibo. I bambini avranno la possibilità così di scoprire storie e racconti sul cibo che sarà il protagonista anche di spettacoli, mostre e laboratori dedicati ai più piccoli. I bambini avranno modo quindi non solo di immergersi nel mondo della narrazione, ma anche di scoprire il mondo dell'alimentazione. I cibi non avranno per loro più alcun tipo di segreto e i loro piccoli palati avranno la possibilità di accendersi a nuove eccezionali esperienze.

Il programma degli eventi è davvero molto vasto. I bambini potranno ad esempio costruire un orto all'interno di una scarpa, potranno cimentarsi con impasti di varia tipologia e anche riuscire a fare qualche piccolo pasticcio in cucina. Avranno a disposizione anche delle merende davvero ricche di gusto per non parlare poi della biblioteca commestibile, un'installazione davvero unica nel suo genere. Sarà poi disponibile un gioco che permette ai bambini di scoprire come i vari alimenti cambiano con il passare delle stagioni, un gioco interattivo e didattico davvero eccezionale. Ricordiamo infine la "Notte in biblioteca", unico appuntamento del festival questo che necessita però della prenotazione che può essere effettuata al numero di telefono 0463 422006.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo degli eventi disponibili consultate il sito internet www.lacoccinella.coop, chiamate il numero 328.1255400 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica comunicazione@lacoccinella.coop. Vi ricordiamo che l'evento è ad ingresso libero e gratuito per tutti.

Altro su: "1,2,3 Storie!"

Festival del Gioco
Dal 26 luglio al 1 agosto 2015 per tutti i bambini è organizzato il Festival del Gioco all'Alpe Cimbra.
Miola di Piné
Miola di Piné è conosciuto come il paese dei presepi. Durante le festività arriva ad ospitare oltre cento diversi presepi d'autore.
Laboratorio per imparare l'arte del fumetto
Dal 13 giugno, a Trento, presso lo Studio d'Arte Andromeda, si svolgerà un laboratorio per i bambini che vogliono imparare l'arte del fumetto.