Saperne di più
i consigli degli esperti
Contenuto d'archivio — 2015
Dal 10 luglio 2015 al 12 luglio 2015 tutte le famiglie sono attese a Cles (TN) per il festival della narrazione per bambini e ragazzi "1, 2, 3...Storie!", evento ormai arrivato alla sua quinta edizione che permette ai bambini di scoprire quanto le storie siano importanti per le nostre vite, modi infatti di comunicare, di scoprire il mondo che ci circonda, di vivere mille diverse emozioni.
Il tema di quest'anno, in linea con l'Expo 2015 di Milano, è il cibo. I bambini avranno la possibilità così di scoprire storie e racconti sul cibo che sarà il protagonista anche di spettacoli, mostre e laboratori dedicati ai più piccoli. I bambini avranno modo quindi non solo di immergersi nel mondo della narrazione, ma anche di scoprire il mondo dell'alimentazione. I cibi non avranno per loro più alcun tipo di segreto e i loro piccoli palati avranno la possibilità di accendersi a nuove eccezionali esperienze.
Il programma degli eventi è davvero molto vasto. I bambini potranno ad esempio costruire un orto all'interno di una scarpa, potranno cimentarsi con impasti di varia tipologia e anche riuscire a fare qualche piccolo pasticcio in cucina. Avranno a disposizione anche delle merende davvero ricche di gusto per non parlare poi della biblioteca commestibile, un'installazione davvero unica nel suo genere. Sarà poi disponibile un gioco che permette ai bambini di scoprire come i vari alimenti cambiano con il passare delle stagioni, un gioco interattivo e didattico davvero eccezionale. Ricordiamo infine la "Notte in biblioteca", unico appuntamento del festival questo che necessita però della prenotazione che può essere effettuata al numero di telefono 0463 422006.
Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma completo degli eventi disponibili consultate il sito internet www.lacoccinella.coop, chiamate il numero 328.1255400 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica comunicazione@lacoccinella.coop. Vi ricordiamo che l'evento è ad ingresso libero e gratuito per tutti.
Altro su: i consigli degli esperti
- Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
- Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
- Mostra di Joelle Jolivet
- A Carpi, fino al 24 luglio, una mostra della grandissima illustratrice francese Joëlle Jolivet, per raccontare le culture del mondo.
- Welcome to the Jungle
- Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
- Amico Museo 2016
- Amica Museo 2016 è un'iniziativa di visite di primavera in Toscana dal 14 maggio al 5 giugno 2016.
- Se son libri fioriranno
- Dal 23 aprile al 31 maggio 2016 torna per il sesto anno consecutivo Il Maggio dei Libri, la campagna di promozione alla lettura.
- Velocità, movimento, azione!
- A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.
