News

Info e notizie sul cinema per bambini

Un film di animazione prodotto da Antonio Banderas, ambientato in un mondo magico dove ancora i bambini possono sognare, Justin e i cavalieri valorosi, racconta di un ragazzino determinato a trasformare i suoi sogni in realtà. Una storia di amicizia, onore e coraggio, dove azione e divertimento scaldano il cuore.

Trama

Justin vive in un regno in cui comandano i burocrati e in cui i cavalieri sono stati estromessi. Il suo sogno è quello di diventare uno dei Cavalieri di Valour, come lo era suo nonno, ma suo padre Reginald, consigliere della regina, vuole che il figlio segua le sue orme e diventi un avvocato. Dopo una visita dalla sua amata nonna che gli darà nuova fiducia nel perseguire i suoi sogni Justin esce di casa e si imbarca in una missione per diventare un cavaliere. Lungo la strada incontra la bellissima ed esuberante Talia, un eccentrico mago chiamato Melquiades, l’affascinante Sir Clorex e tre monaci che saranno i suoi mentori: Blucher, Legantir e Braulio, che lo istruiranno sull’antica via dei Cavalieri di Valour. Pur essendo un candidato piuttosto improbabile per il cavalierato, Justin dovrà essere velocemente all’altezza della sfida, quando l’ex cavaliere bandito Sir Heraclio e il suo esercito tornerà alla carica minacciando di distruggere il regno.

Locandina justin e i cavalieri valorosiUSCITA CINEMA: 24/10/2013
GENERE: Animazione
REGIA: Manuel Sicilia
SCENEGGIATURA: Manuel Sicilia, Matthew Jacobs
PRODUZIONE: Kandor Graphics, Out Of The Box Feature
DISTRIBUZIONE: Moviemax
 

 

Altro su: "Justin e i cavalieri valorosi"

Le avventure di Taddeo l'esploratore
Uno spassoso film di animazione ricco di avventura e divertimento al cinema.
Le avventure di Tin Tin - Il segreto dell'Unicorno
Le avventure di Tin Tin - Il segreto dell'Unicorno, un film di Stephen Spielberg.
Il castello magico
Diretto da Ben Stassen, il regista di Le avventure di Sammy e sequel, il castello magico, al cinema.
Paganella Family Festival
L'Altopiano di Paganella, in Trentino, si trasforma dal 19 al 24 giugno 2011, nel palcoscenico di un festival davvero eccezionale, Il Paganella Family Festival.
Cattivissimo me 2
Una nuovissima ed avventurosa commedia che segna il ritorno dell’ ex super-Cattivissimo Gru, al cinema.
Maleficent
Disney presenta Maleficent, tratto dal classico "La bella addormentata nel bosco", al cinema.