News

Info e notizie sul cinema per bambini

L’incredibile storia di Winter il delfino è un’avventura commovente e divertente allo stesso tempo sul potere di guarigione dei legami famigliari, umani e animali. Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone, in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche, colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.

Trama

Il film è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità che si unisce per salvargli la vita: mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all'inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l'esperienza di un appassionato biologo marino, l'ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l'incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

USCITA CINEMA: 13/01/2012
REGIA: Charles Martin Smith
SCENEGGIATURA: Karen Janszen
ATTORI: Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson, Harry Connick Jr., Ray McKinnon, Nathan Gamble, Rus Blackwell, Marc Macaulay, Frances Sternhagen, Jim Fitzpatrick, Austin Stowell, Richard Libertini, Mike Pniewski
PRODUZIONE: Alcon Entertainment, Paradise F.X. Corp
DISTRIBUZIONE: Warner Bros

Sito italiano: wwws.warnerbros.it/dolphintale

Sito ufficiale: dolphintalemovie.warnerbros.com/dvd

 

 

Altro su: "L'incredibile storia di Winter il delfino"

Il grande e potente Oz
Il Grande e potente OZ, un fantastica avventura firmata Diney.
Leafie, una storia d'amore
Leafie la storia di un amore, è uscito il 20 aprile: un film d'animazione che farà commuovere anche i più piccoli.
Alvin Superstar 3: si salvi chi può
Alvin Superstar 3: si salvi chi può, vede salpare i Chipmunks per una lussuosa crociera.
L'apprendista stregone
Balthazar Blake (Nicolas Cage) è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e che intende difendere la città da Maxim Horvath (Alfred Molina).
I fantastici viaggi di Gulliver in 3D
Il film in 3D "I fantastici viaggi di Gulliver" è in uscita dal 4 febbraio 2011, ed è liberamente tratto dal romanzo di Jonathan Swift "I Viaggi di Gulliver".
Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà in 3D
Il quarto capitolo di Asterix e Obelix è uscito al cinema.