Saperne di più

i consigli degli esperti

Un laboratorio creativo che darà ai bambini la possibilità di realizzare secondo il loro personalissimo stile un libro di fiabe completamente illustrato, rilegato e dipinto da sé.

Dopo una lettura animata si potrà ritagliare, incollare, dipingere e riutilizzare pezzi di carta, cartoncino, nastri, bottoni...e tutto ciò che possa avvicinare la loro immaginazione alla storia appena ascoltata per rappresentarla a modo proprio.
In questo modo si otterranno dei veri e propri libri o raccoglitori di visioni, istintivi, spontanei e carichi di emozioni raccontate attraverso segni.
Libri in cui le frasi lasciano spazio alla libera composizione, piccoli volumi scritti nella lingua dei più piccoli che racchiudono il loro raccontare.

Il laboratorio sarà diretto da Angelo Pacifico, pittore d'arte contemporanea.
Si occupa di didattica dell'arte ideando progetti creativi di arte reazionale, all'interno di spazi
teatrali, museali e progetti sociali.

DoveComeQuando:
Spazio D'Ar Via F. de Sanctis, 73 Milano
Domenica 25 novembre dalle 15.00 alle 17.00
Quota per partecipare: 18 € (da pagare al momento dell'iscrizione). E' inclusa una merenda.
L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 anni in su per un massimo di 20 iscritti

Altro su: "Officina delle fiabe"

Dialogo nel buio
A Milano, "Dialogo nel buio" è emozionante percorso sensoriale al buio, allo scopo di diffondere l'integrazione e abbattere i pregiudizi.
Il Grillo Parlante di Pagliamanù
Il 21 aprile, a Milano, il Grillo Parlante di Pagliamanù è un laboratorio di mimo ed improvvisazione per bambini.
Petit Griot
A Milano, il corso di percussioni per bambini Petit Griot aprirà i battenti il 4 ottobre e si concluderà nel mese di giugno.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Ferragosto al Museo Leonardo da Vinci
ll Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano organizza numerose attività per i bambini e per le loro famiglie.
"A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico"
Il 27 febbraio presso il Museo Archeologico di Milano si svolgerà il laboratorio "A che gioco giochiamo? Giochi e infanzia nel mondo antico".