Saperne di più

i consigli degli esperti

Un laboratorio creativo che darà ai bambini la possibilità di realizzare secondo il loro personalissimo stile un libro di fiabe completamente illustrato, rilegato e dipinto da sé.

Dopo una lettura animata si potrà ritagliare, incollare, dipingere e riutilizzare pezzi di carta, cartoncino, nastri, bottoni...e tutto ciò che possa avvicinare la loro immaginazione alla storia appena ascoltata per rappresentarla a modo proprio.
In questo modo si otterranno dei veri e propri libri o raccoglitori di visioni, istintivi, spontanei e carichi di emozioni raccontate attraverso segni.
Libri in cui le frasi lasciano spazio alla libera composizione, piccoli volumi scritti nella lingua dei più piccoli che racchiudono il loro raccontare.

Il laboratorio sarà diretto da Angelo Pacifico, pittore d'arte contemporanea.
Si occupa di didattica dell'arte ideando progetti creativi di arte reazionale, all'interno di spazi
teatrali, museali e progetti sociali.

DoveComeQuando:
Spazio D'Ar Via F. de Sanctis, 73 Milano
Domenica 25 novembre dalle 15.00 alle 17.00
Quota per partecipare: 18 € (da pagare al momento dell'iscrizione). E' inclusa una merenda.
L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 anni in su per un massimo di 20 iscritti

Altro su: "Officina delle fiabe"

Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano
I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra di Cezanne accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte.
Laboratori creativi presso la Libreria dei Ragazzi di Milano
A Milano, presso la Libreria dei Ragazzi, i bambini possono partecipare sabato 19 gennaio e sabato 26 gennaio a due laboratori creativi.
Libreria dei ragazzi - eventi maggio
Gli eventi per i bambini per il mese di maggio alla Libreria dei ragazzi.
Corsi per bambini alla Cascina Santa Brera
A Milano, presso il centro estivo in Cascina Santa Brera vengono organizzati corsi per bambini per scoprire il mondo che li circonda.
Senti che storia
A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.
Il festival del fumetto
A Milano, presso il Parco delle Esposizioni di Novegro, torna il 1 e 2 febbraio il consueto appuntamento con il fumetto.