Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Un cane in viaggio

AUTORI: Elio Pecora - Beppe Giacobbe

CASA EDITRICE: Edizioni Orecchio Acerbo

TEMI CHIAVE: Il viaggio come scoperta

ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni

Un cane e un poeta. Vagabondi, come le nuvole in cielo, attraversano i sentieri delle nostre campagne, le vie delle nostre città. Randagi: né servi, né padroni. Non guardano, vedono. Non sentono, ascoltano. Il cane tra i campi scopre la vita, la musica, i canti di talpe e cavalli, di volpi e civette. E scopre che anche gli animali hanno un’anima. Il poeta, tra i monumenti e i palazzi, tra le auto e i negozi, ritrova persone tristi e felici, attente e distratte. Verso sera si trovano insieme a rincorrere il volo di stormi e gabbiani, a cercare la gioia che caccia via la noia.
E cresce il bisogno di aria, di verde, di poesia.

 

Altro su: "Un cane in viaggio"

Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
La città del cielo. Ossidea
"La città del cielo" così come nella migliore tradizione fantasy, è il primo episodio di una quadrilogia che ha per protagonista David Dream.
Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
La nascita di una bambina avvolta in un mistero, un mago cattivo, una fatina dei sogni: questi gli ingredienti di un libro semplice, delizioso e coinvolgente.
Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Fuga dal Natale
Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.