Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Un cane in viaggio

AUTORI: Elio Pecora - Beppe Giacobbe

CASA EDITRICE: Edizioni Orecchio Acerbo

TEMI CHIAVE: Il viaggio come scoperta

ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni

Un cane e un poeta. Vagabondi, come le nuvole in cielo, attraversano i sentieri delle nostre campagne, le vie delle nostre città. Randagi: né servi, né padroni. Non guardano, vedono. Non sentono, ascoltano. Il cane tra i campi scopre la vita, la musica, i canti di talpe e cavalli, di volpi e civette. E scopre che anche gli animali hanno un’anima. Il poeta, tra i monumenti e i palazzi, tra le auto e i negozi, ritrova persone tristi e felici, attente e distratte. Verso sera si trovano insieme a rincorrere il volo di stormi e gabbiani, a cercare la gioia che caccia via la noia.
E cresce il bisogno di aria, di verde, di poesia.

 

Altro su: "Un cane in viaggio"

Ally e il popolo dei Fluv
Una bambina coraggiosa e intraprendente alla scoperta del mistero del Male per salvare il suo popolo: ma, le avversità non la spaventano.
Il tempio degli eterni
Non è solo l'avventura di un ragazzo coraggioso e pieno d'iniziativa, ma è anche un thriller avvincente che ti terrà legato a scoprire un segreto millenario.
Quando mi troverai
Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.
La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
La nascita di Arlecchino
Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.