Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Un cane in viaggio

AUTORI: Elio Pecora - Beppe Giacobbe

CASA EDITRICE: Edizioni Orecchio Acerbo

TEMI CHIAVE: Il viaggio come scoperta

ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni

Un cane e un poeta. Vagabondi, come le nuvole in cielo, attraversano i sentieri delle nostre campagne, le vie delle nostre città. Randagi: né servi, né padroni. Non guardano, vedono. Non sentono, ascoltano. Il cane tra i campi scopre la vita, la musica, i canti di talpe e cavalli, di volpi e civette. E scopre che anche gli animali hanno un’anima. Il poeta, tra i monumenti e i palazzi, tra le auto e i negozi, ritrova persone tristi e felici, attente e distratte. Verso sera si trovano insieme a rincorrere il volo di stormi e gabbiani, a cercare la gioia che caccia via la noia.
E cresce il bisogno di aria, di verde, di poesia.

 

Altro su: "Un cane in viaggio"

Internet a piccoli passi
"Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
Nicolino giramondo
La storia di Nicolino, un bambino che passeggia per la città e inizia una incredibile avventura.
Gli aGlieni nell'orto
Introduce i bambini nel mondo della parola e dei suoni che la compongono, e con giochi e animazioni prepara due squadre a sfidarsi sul campo dell'ortografia.
Hotel della chitarra blu
Per i baby musicisti questo libro della serie "Alla scoperta degli strumenti" fa conoscere quello che c'è da sapere sugli elementi che compongono un'orchestra.
Alice e il primo giorno d'asilo
Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.