Saperne di più

i consigli degli esperti

La Libreria dei Ragazzi propone due cure di libri (a metà prezzo), per superare i sintomi della crisi senza rinunciare ai libri di qualità e soprattutto senza rinunciare a leggere!
Torna per il 7° anno consecutivo l’iniziativa TIRIAMO FUORI I FUORI CATALOGO, un’opportunità davvero imperdibile e ghiotta per tutti gli appassionati di libri per l’infanzia, piccoli e grandi: dal 6 febbraio al 31 marzo, 500 titoli fuori catalogo, introvabili e di qualità, per bambini e ragazzi saranno di nuovo disponibili sugli scaffali della libreria, tutti a metà prezzo.

Inoltre, prosegue con grande successo anche l’iniziativa USATO SICURO: ritiriamo libri usati per bambini e ragazzi in cambio di buoni validi per qualsiasi acquisto in libreria. Un’altra occasione per “donare” una nuova vita ai libri, per acquistarli ad un prezzo dimezzato e per avere un buono da spendere per leggerne altri ancora!
Ecco come funziona l’operazione USATO SICURO:

  • sono ritirati (e salvati) solo libri in ottime condizioni;
  • la Libreria dei Ragazzi si riserva il giudizio insindacabile nella valutazione dei libri portati;
  • il buono d’acquisto non ha scadenza;
  • il buono d’acquisto avrà un valore pari al 15% del prezzo di copertina dei libri ritirati.

La vita commerciale dei libri è breve, la loro permanenza sugli scaffali coincide talvolta con i tempi del loro lancio in libreria. Il loro destino è di uscire dal mercato e diventare dei “fuori catalogo”, il più delle volte irrintracciabili, o dei libri usati e messi da parte. Con queste due iniziative riportiamo sugli scaffali classici e libri per bambini senza più distribuzione oppure fermi e inutilizzati.

Per informazioni:
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – Milano
Tel. 0229533555 | info@lalibreriadeiragazzi.it
WEB: http://www.lalibreriadeiragazzi.it
 

Altro su: "Tiriamo fuori i fuori catalogo e usato sicuro! Rimedi letterari contro la crisi"

Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Ferragosto al Museo Leonardo da Vinci
ll Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano organizza numerose attività per i bambini e per le loro famiglie.
Estate 2012: fiabe nei Parchi
"Fiabe nei Parchi" è la rassegna di spettacoli animati per bambini che si svolgeranno nelle aree verdi milanesi dal 23 giugno al 7 luglio.
Cuciniamo per gli uccellini
A Milano, giovedì 5 novembre i bambini potranno partecipare al laboratorio "Cucianiamo per gli uccellini".
Laboratorio di danza e arte creativa
A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
La notte dei fossili viventi
Il Museo di Storia Naturale di Milano ha deciso di organizzare "La notte dei fossili viventi" per venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio.