News
Info e notizie sul cinema per bambini
La collina dei papaveri ha il potere di riportare alla mente i primi innamoramenti degli spettatori, tramite il filtro dello stile grafico di Hayao e con una felice messa a fuoco dei caratteri, il nuovo capolavoro dello Studio Ghilbli è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 6 novembre.
Trama
Una storia di un giovane amore sullo sfondo della protesta studentesca contro la modernizzazione senza scrupoli nel periodo della rinascita economica giapponese prima delle Olimpiadi del 1964. Durante la disputa per la demolizione o la salvaguardia di una vecchia casa in legno della scuola, il "Quartier Latin", sede dei club scolastici di filosofia e di astronomia, ma anche scrigno delle memorie di alcune generazioni, prima e dopo la guerra, di storie di persone che si sono conosciute, amate, vissute, Umi e Shun si innamorano, ma quando per conoscersi meglio cominciano a raccontarsi reciprocamente le storie delle rispettive famiglie, scoprono con sgomento un segreto che li accomuna dal passato.

USCITA CINEMA: 06/11/2012
GENERE: Animazione
REGIA: Goro Miyazaki
SCENEGGIATURA: Hayao Miyazaki, Keiko Niwa
PRODUZIONE: Studio Ghibli, Nippon Television Network Corporation (NTV), Dentsu
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
Sito ufficiale italiano: www.luckyred.it/lacollinadeipapaveri/
Altro su: "La collina dei papaveri"
- Cattivissimo me
- Il 15 ottobre 2010 è uscito nei cinema italiani Cattivissimo me! Storia del malvagio Gru intento a progettare il colpo della storia: rubare la luna!
- I puffi 2
- E' uscito al cinema il secondo film dei puffi in 3D.
- Piovono polpette 2
- Sono tornate le avventure dello scienziato più patito di cibo al mondo: Piovono poleppette 2, anche in 3D.
- Rapunzel
- Il film racconta della principessa Raperonzolo rinchiusa in una torre. In suo aiuto arriverà Flynn Rider che si servirà delle lunghissime trecce di lei.
- Tacchini in fuga
- L'ultima creatura dei produttori di Shrek, il film d'animazione ''Free Birds -Tacchini in fuga, al cinema.
- Alla ricerca di Nemo in 3D
- E' tornato sul grande schermo arricchito dall'animazione in 3D, Alla ricerca di Nemo, vincitore dell'Oscar nel 2003.

