Saperne di più

i consigli degli esperti

Le costruzioni LEGO sono un gioco evergreen. Generazioni e generazioni di bambini sono cresciuti infatti con queste costruzioni e ancora oggi, nonostante le tecnologie avanzate e nonostante i giochi sempre più all'avanguardia, le costruzioni rimangono uno dei giochi più amati.
Sapere che esiste un gioco capace di andare al di là del tempo e delle mode del momento è importante, si tratta di un modo per mantenere infatti intatta la fanciullezza, si tratta di un modo per riuscire anche a mettere in connessione genitori e bambini, persino nonni e bambini, un modo insomma per eliminare del tutto il salto generazionale che si è venuto a creare.
Proprio per questo motivo tutti gli eventi che vedono i mattoncini LEGO come protagonisti devono essere accolti a braccia aperte.
Vi consigliamo allora di partecipare all'edizione primaverile di iBrick, esposizione questa di meravigliose costruzioni in LEGO che avrà luogo il 7, 8, 11, 14 e 15 marzo 2015 in Piazza Fratti, nel meraviglioso cortile interno della Rocca, a Forlimpopoli (FC), luogo completamente al coperto che permette la realizzazione dell'evento anche in caso di maltempo.

I vostri bambini avranno la possibilità di osservare da vicino 2.000 diversi Minifigure realizzate direttamente con i mattoncini LEGO nonché 50 set di Star Wars che hanno davvero fatto la storia. Pensate che potranno osservare la Torre Oscura realizzata con ben 65.000 pezzi e una ruota panoramica di oltre 3 metri.

Per i bambini sarà come entrare in un mondo fantastico e siamo sicuri che il loro amore per le costruzioni e per i mattoncini LEGO crescerà in modo ancora più intenso. Avranno di sicuro il desiderio di provare anche loro a casa a realizzare delle strutture così eccezionali, vere e proprie opere d'arte!
Vi ricordiamo che iBrick rimarrà aperta dalle ore 14.00 alle ore 20.00. Il costo per l'ingresso è di 3,50 € a persona. I bambini al di sotto di 130 cm di altezza possono entrare gratuitamente. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare direttamente la pagina Facebook dell'evento al link www.facebook.com/irbickshow. E non dimenticate che tra i partecipanti verranno estratti a sorte dei fortunati vincitori che si aggiudicheranno splendidi LEGO.