News

Info e notizie sul cinema per bambini

Trama

In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Cattivissimo me

"Cattivissimo Me" domina il box office americano

Cattivissimo Me (Despicable Me), il primo film d’animazione della Illumination Entertainment distribuito dalla Universal Pictures, ha superato le più rosee previsioni al botteghino guadagnando nel weekend 60,1 milioni di dollari. Il risultato è ancora più impressionante se si considera il numero di sale tutto sommato contenuto in cui il film è uscito, 3.476.

Altro su: "Cattivissimo me"

Justin e i cavalieri valorosi
Il film di animazione prodotto da Antonio Banderas vi aspetta al cinema.
Madagascar 3: ricercati in Europa
E' uscito Madagascar 3 in 3D. Il terzo episodio della serie atteso da grandi e piccini.
Hotel Transylvania
Hotel Transylvania, location perfetta per le vacanze dei mostri, è uscito al cinema.
Karate Kid 2010
Judin Smith, figlio dell'attore Will Smith e Jackie Chan sono i protagonisti di "Karate Kid: la leggenda continua".
Boxtrolls - Le scatole magiche
E' uscito al cinema il nuovo magico film d'animazione in stop motion.
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.