News
Info e notizie sul cinema per bambini
Trama
In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.
"Cattivissimo Me" domina il box office americano
Cattivissimo Me (Despicable Me), il primo film d’animazione della Illumination Entertainment distribuito dalla Universal Pictures, ha superato le più rosee previsioni al botteghino guadagnando nel weekend 60,1 milioni di dollari. Il risultato è ancora più impressionante se si considera il numero di sale tutto sommato contenuto in cui il film è uscito, 3.476.
Altro su: "Cattivissimo me"
- Arthur Christmas: il figlio di Babbo Natale
- Arthur Christmas: il figlio di Babbo Natale, il film in 3D uscito nelle sale italiane il 23 dicembre.
- Paganella Family Festival
- L'Altopiano di Paganella, in Trentino, si trasforma dal 19 al 24 giugno 2011, nel palcoscenico di un festival davvero eccezionale, Il Paganella Family Festival.
- Pirati! Briganti da stapazzo in 3D
- Pirati! Briganti da stapazzo in 3D, dai creatori di "Galline in fuga", è uscito il 4 aprile.
- A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
- Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
- Arthur e il popolo dei Minimei
- Un film, con Mia Farrow, tratto dall'omonimo romanzo per l'infanzia di Luc Besson.
- Dragonball Z: La battaglia degli Dei
- Per la prima volta al cinema l'ultimo capitolo della popolarissima saga.


