Saperne di più

i consigli degli esperti

Peraga Garden Center - laboratori per bambini ispirati alla natura

Sono iniziati gli appuntamenti che il Peraga Garden Center di Torino dedica a tutti i bambini che vogliano passare un pomeriggio con giochi e laboratori ispirati alla natura.

a cura della redazione di MAMMAePAPA'.it

Tutte le attività, infatti, hanno lo scopo di sensibilizzare i piccoli ad amare e rispettare il mondo in cui vivono, in modo ludico e piacevole.
Ogni opportunità è buona per gli animatori della VerdeBlu Canavese Animazione: dall’inizio della primavera, alla festa della mamma, dal carnevale alla domenica delle palme; ogni animaletto può diventare il protagonista di un’interessante scoperta, dal pesce Nemo, alla lenta lumaca che rincorre l’insalata, senza dimenticare i giochi più classici, che vanno dalla tradizionale caccia al tesoro, al gioco dell’oca. Ad ogni appuntamento gli intervenuti saranno premiati con un personalissimo manufatto realizzato durante il laboratorio, che potranno portarsi a casa, o con la soddisfazione della partecipazione ad un gioco nuovo fatto con gli amici.
Il primo appuntamento è dunque per il 27 febbraio con un divertente laboratorio in cui verranno realizzate maschere e cerchietti che andranno ad impreziosire i vestiti di Carnevale.
L’attività viene svolta dalle 15 alle 18,30 ed è gratuita per i possessori della Card Peraga Junior. Per i non possessori della Card il costo è di € 5,00.

Programma generale

  • Domenica 27 febbraio: Inaugurando il Carnevale. Laboratorio creativo con la realizzazione di maschere e cerchietti
  • Domenica 6 marzo: Festa e sfilata di Carnevale. Alle ore 17.00 sfilata in maschera con premiazione! Tutti i bambini sono invitati a portare il vestito di carnevale
  • Domenica 13 marzo: W la festa del papà! Laboratorio creativo nel corso del quale si costruirà  un simpatico orso giardiniere di peluches.
  • Domenica 20 marzo: Spring Party. Una magica festa di primavera, con laboratorio in cui si creeranno coroncine, mazzi e ghirlande di fiori di cartapesta. Si semina nell ORTO MAGICO e al termine del laboratorio spettacolo di burattini e della mascotte Giò Sole!
  • Domenica 27 marzo: Caccia al tesoro. Tra la ludoteca e l’orto magico è nascosto un tesoro che i bambini dovranno trovare...
  • Domenica 3 aprile: Liberiamo Nemo! La scoperta del pesce più amato dai bambini, Nemo e la sua riproduzione manuale!
  • Domenica 10 aprile: La corsa della lumaca. Produzione della lumaca in gomma piuma e gioco alla rincorsa dell’insalata!
  • Domenica 17 aprile:  L’arte dell’intreccio. Laboratorio creativo sull’arte dell’intreccio in concomitanza con la domenica delle palme.
  • Domenica 8 maggio: Un pensiero per la mamma! I bambini potranno scegliere tra due diversi oggetti da creare e regalare alla mamma!
  • Domenica 15 maggio: Ma quante ne so??? Una giornata all’insegna di quiz e giochi sulla natura
  • Domenica 22 maggio: Il grande gioco! I bambini si costruiranno il segna posto e parteciperanno al grande gioco dell’oca.
  • Domenica 29 maggio: Chi cerca trova! Percorso di giochi alla ricerca di semi. Si scoprono gli attrezzi da giardino nello spazio dell ORTO MAGICO!