Saperne di più

i consigli degli esperti

Se vi trovate a trascorrere le festività natalizie in Toscana non potete non portare i vostri bambini a Florence Noël, la manifestazione natalizia che avrà luogo alla Stazione Leopolda di Firenze dal 7 all'11 dicembre 2011.
Questo è il luogo perfetto per i bambini che qui potranno fare il loro ingresso in un bosco che sembra uscito proprio da una fiaba, potranno scoprire i segreti della casa di Babbo Natale e magari anche conoscerlo di persona e potranno poi anche diventare giocolieri o cuochi grazie ai molti laboratori pensati appositamente per loro.

Florence Noel

Cosa può esserci infatti di più bello della magia del circo e della cucina per offrire ai bambini la possibilità di divertirsi insieme ai loro coetanei e scoprire cosa significhi davvero lo spirito natalizio? Dopotutto infatti lo spirito natalizio dovrebbe essere sinonimo di pace, amore, solidarietà ma anche calore e divertimento, tutte cose che i bambini possono scoprire giocando con gli altri bambini ed imparando insieme a loro come divertirsi con poco.
Ecco allora che i bambini potranno scoprire i burattini, i travestimenti dell'arte circense, le acrobazie più semplici per vivere una giornata all'insegna della scoperta e del divertimento e potranno mettere in luce le loro doti di piccoli cuochi alle prese con i fornelli e con le ricette di eccezionale gusto che la nostra tradizione italiana ci offre proprio per le festività natalizie.
Un mondo quindi quello di Florence Noël in cui bambini non potranno che divertirsi ed imparare, il connubio perfetto per rendere queste feste ancora più eccezionali di quanto già non siano.

E ricordate ovviamente che Florence Noël è anche un vero e proprio tripudio di colori, luci e suoni che i bambini non potranno non amate. Girate allora insieme a loro per le molte bancarelle alla ricerca dei migliori regalini per amici e parenti o dei migliori addobbi per rendere le nostre case sempre più entusiasmanti e ricche di calore senza dimenticare ovviamente la solidarietà.
Il Natale dovrebbe infatti essere anche un momento di solidarietà verso tutte le persone che hanno meno fortuna di noi, cosa questa che sarebbe bellissimo se i bambini potessero imparare sin da subito. Al Florence Noël è possibile offrire la propria solidarietà a molte associazioni facendo qualche donazione oppure regalando alcune piccole cose.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.firenzenoel.it/.