Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Topo Tip non vuole andare all’asilo

AUTORE: Anna Casalis

CASA EDITRICE: Dami Editore

TEMI CHIAVE: Primo apprendimento- Prime esperienze

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3- 6 anni

La nostra Autrice sa entrare con delicatezza nel mondo dei bambini e utilizza sapientemente la metafora dei piccoli animali per raccontare le esperienze che sono comuni a tutti i bambini, dalla vita quotidiana fatta di gioco, coccole con mamma e papà, piccole e grandi scoperte, ai momenti molto delicati, come l’ingresso all’asilo. La sensibilità con cui viene trattato l’“argomento asilo”, la rappresentazione semplice ma immediata dei timori di Topo Tip e quindi di ogni bambino che comincia a frequentare l’asilo, fa sentire il piccolo lettore accolto e compreso.
“Non voglio andare all’asilo! Voglio restare con la mamma!”.
Come andrà a finire quest’ultimo capriccio del nostro piccolo amico? Topo Tip non è il topino perfetto delle favole e anche lui fa i capricci come tutti i bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna ad essere un topino bravo e ubbidiente!
I timori di Topo Tip sono i timori di ogni bimbo che viene rassicurato vedendo che anche il piccolo protagonista, alla fine, trova il modo di superarli e vincerli per scoprire che l’asilo è una grande, bellissima avventura!

Altro su: "Topo Tip non vuole andare all'asilo"

Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Appuntamenti alla Libreria dei Ragazzi
I festeggiamenti per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi proseguono con tanti appuntamenti speciali... nel mese di maggio.
Mille giochi all'aria aperta
Un manuale con tante attività divertenti e strepitose, da fare all'aria aperta.
Le mamme non mettono mai i tacchi. Antiguida al mestiere di mamma
Un libro più efficace di un antidepressivo, più utile dell'ennesima tutina di ciniglia e soprattutto dei tanti manuali per trasformarsi nelle Madri Del Secolo.
Il giro del mondo in 80 giorni
Il giro del mondo in 80 giorni è un classico per la letteratura dei ragazzi, un'opera senza tempo che affascina i giovani lettori alla scoperta di nuovi mondi.
Fino alla fine dei tuoi sogni
Quattro ragazzi, quattro storie, quattro sogni custoditi gelosamente come quattro segreti da nascondere.