Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Romeo e Giulietta

AUTORE: William Shakespeare

CASA EDITRICE: Newton Compton

TEMI CHIAVE: Amore tragico

ETA’ DI RIFERIMENTO: Adolescenza

Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo; rappresentata al cinema come a teatro, è divenuta il simbolo di un amore indissolubile, capace di sfidare con un gesto estremo anche le fredde leggi delle convenzioni sociali.
Romeo e Giulietta sono i protagonisti della più grande e disperata storia d’amore che sia mai stata raccontata; il loro è un sentimento puro, totale, assoluto, coraggioso, che diventa l’emblema di un amore romantico in grado di opporsi agli ostacoli sociali e culturali di un’intera epoca, all’odio di due famiglie, Montecchi e Capuleti, divise da un’antica inimicizia.
Ma un sentimento così incorruttibile e incontrollato non può che sfociare in tragedia: la morte sarà il punto d’arrivo dell’esperienza tragica dei due giovani protagonisti, e al tempo stesso è l’emblema di un dramma moderno e struggente che racconta le scelte estreme a cui un nobile animo può arrivare.

Altro su: "Romeo e Giulietta"

Il campeggio delle streghe
Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!
La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
Fango su e fango giù
Per superare la paura bisogna andare fino in fondo: giù, più giù, dritto dentro il fango e poi risalire.
Cercatori di perle
Due giovani ragazzi, due origini completamente diverse: vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell'Oceano Atlantico.
Giochi d'intelligenza
Giochi ed esercizi semplici, stimolanti e divertenti pensati per sviluppare nel bambino le capacità che facilitano l'apprendimento.
La città dei bambini. Un modo nuovo di pensare la città
La rivoluzione proposta in questo libro è ripensare alle nostre città a partire dai bambini.