Saperne di più

i consigli degli esperti

 “Ottobre Piovono Libri” è una manifestazione nazionale per la promozione della lettura, e quest’anno ad Osimo aderiscono due importanti realtà: la libreria Il Mercante di Storie e La Biblioteca Comunale “F.Cini” di Osimo, che hanno lavorato insieme per proporre un programma ricco di proposte e iniziative, sia per adulti che per bambini.
Spettacolo di apertura questo “Omaggio a Gianni Rodari”, con le favole e le filastrocche del grandissimo autore piemontese, di cui ricorre quest’anno il trentennale dalla morte. Vincitore del Premio Andersen nel 1970, Rodari è stato uno fra i più importanti autori della letteratura per l’infanzia, con una produzione vastissima di fiabe e filastrocche, amatissime dai bambini e dagli adulti. In scena Romina Antonelli, con dieci anni di esperienza teatrale, e Andrea Ascione, musicista specializzato in strumenti africani e musicoterapia.

Per la giornata inaugurale di “Ottobre piovono libri” domenica 3 ottobre ad Osimo (AN), nell’atrio del Palazzo Comunale (Piazza del Comune, 1) andrà in scena “Omaggio a Gianni Rodari” spettacolo di favole e filastrocche, animate e musicate.
Voce narrante Romina Antonelli, musica dal vivo Andrea Ascione. Inizio ore 17. Ingresso libero.

Altro su: "Ottobre piovono libri"

Il lago dei quattro vulcani
Sono arrivate le Vanity Vestals: cinque ragazzine alla conquista del mondo! Una nuova serie alla scoperta della magia dei cinque continenti.
Decorare le uova di Pasqua
Questo libro attività insegna ai bambini come decorare le uova di Pasqua.
I viaggi di Giovannino Perdigiorno
Giovannino Perdigiorno nel suo vagare incontra la più variegata umanità, e davvero la fantasia non ha limiti.
Il gallo d'oro e altre fiabe
Dalla tradizione russa, "il gallo d'oro" è una delle fiabe più famose di Puskin.
Super scienza
"Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.