Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: La magica notte degli elfi

AUTORE: Geronimo Stilton

CASA EDITRICE: Edizioni Piemme

TEMI CHIAVE: Racconto di Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 7 anni

È la vigilia di Natale e, anche a Topazia, tutti si preparano a festeggiare... Tutti tranne Geronimo, Tea e Trappola che sono in ufficio, costretti a lavorare da nonno Torquato. Ma dov'è finito lo Spirito del Natale?
A far loro riscoprire la magia di questa festa, ci pensano Biffo e Biffa, due elfi di Babbo Natale che li conducono in un viaggio fantastico fino al Polo Nord.
Ma lì una brutta sorpresa li attende: Babbo Natale ha deciso di partire per una vacanza per i Mari del Sud, visto che molti ormai credono che il Natale sia solo una perdita di tempo, e così anche la fabbrica dei giocattoli si è fermata. Biffo e Biffa sono disperati: questa volta il Natale non ci sarà! Gli Stilton capiscono che anche loro hanno contribuito a rovinare lo Spirito del Natale e decidono di intervenire.
Convincono i piccoli elfi a far ripartire la fabbrica dei giocattoli e tutto torna alla normalità... anche Babbo Natale rientra dal suo viaggio, pronto a partire per portare i regali a tutti i bambini del mondo!

Altro su: "La magica notte degli elfi"

Un cane in viaggio
"Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.
Pasticcio di fata
"Pasticcio di fata" è un semplice racconto che tra una filastrocca e l'altra avrà modo di arricchire il mondo dei più piccoli.
Halloweeen
Halloween significa "notte sacra": l'autore ne ricostruisce la storia fin dai tempi più remoti sino ai giorni nostri.
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
Decameron
La scoperta di un mondo antico che vive di protagonisti sorprendenti e tematiche straordinariamente moderne: amori traditi e gelosie, flirt passeggeri.
Il mondo di Teo
Un protagonista un po’ pasticcione e imbranato con cui è facile immedesimarsi e a cui voler istintivamente bene fin da quando si apre il libro.