Saperne di più

i consigli degli esperti

Ci sono bambini che sin dai primi anni di età dimostrano di avere una predilezione davvero molto particolare per la musica, bambini che non possono fare a meno di ascoltare musica tutto il giorno, che cantano a squarciagola dimostrando magari anche delle grandi doti artistiche e che sin da piccoli ci chiedono di poter andare ad imparare a suonare uno strumento musicale.

Museo della canzone

Se anche i vostri bambini possiedono una predilezioni per la musica così intensa non potete assolutamente dimenticare di portarli in giro per l'Italia a  visitare tutti i più importanti musei dedicati proprio a quest'arte come ad esempio il Museo della Canzone di Vallecrosia.
All'interno di questo museo i bambini potranno osservare da vicino alcuni degli strumenti utilizzati nel corso degli anni per ascoltare la musica, strumenti che altrimenti non avrebbero modo di conoscere visto che oggi tutto passa per il computer ed è in formato digitale. I bambini avranno così la possibilità di osservare dictafoni, fonografi, giradischi e ovviamente juke-box ma anche carillon e apparecchi radioriceventi per un'immersione quindi non solo nel mondo della musica ma anche nella storia dei nostri usi e costumi.
I bambini potranno poi osservare da vicino numerosi dischi tutti in ottimo stato di conservazione e oltre trecentomila spartiti di cui molti del Festival di Sanremo, il festival italiano più importante della canzone. Proprio del festival sono esposti anche molti documenti come fotografie, locandine e autografi.
Una collezione che per i bambini che amano la musica deve essere considerata semplicemente eccezionale, una collezione unica al mondo che li aiuterà a rendere la loro passione ancora più intensa. Attenzione però, il museo può essere visitato solo su appuntamento.

Per prenotare la visita o solo per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero 0184 291000, di mandare una mail all'indirizzo di posta elettronica erio@museodellacanzone.it oppure di visitare il sito internet www.museodellacanzone.it.