Saperne di più

i consigli degli esperti

Dal 8 Agosto al 12 Settembre 2010 si svolgerà il 13° World Master Sculture di Sabbia al  Cervia Beach Park.
Capolavori  di sabbia alti fino a 8 metri vengono realizzati da scultori provenienti da ogni parte del mondo e restano in mostra fino a fine mese.

Gli arnesi utilizzati dai partecipanti sono a metà strada fra quelli da muratore e quelli che sui trovano generalmente a casa degli scultori. L’effetto è davvero sorprendente ed estremamente suggestivo. I capolavori resteranno esposti anche dopo la premiazione in una sorta di  museo all’aria aperta sulla spiaggia. Se vi chiedete come è possibile la loro conservazione per giorni, possiamo svelarvi un piccolo segreto: uno speciale liquido creato dalla miscela di acqua e colla spruzzato sui capolavori impedisce l’evaporazione  e li protegge per molto tempo. Saranno presenti scultori professionisti  provenienti da ogni parte del mondo e studenti delle scuole d’arte. I dilettanti avranno la possibilità di partecipare ad un torneo a loro dedicato. E’ una opportunità per tornare per un po’ tutti  bambini.

Ingresso: gratuito

Per Informazioni: Tel: +39 0544 993435

 

Altro su: "World Master Sculture di Sabbia"

Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.
Tolmezzo - Udine
Tolmezzo, in provincia di Udine, si trova nella media valle del Tagliamento. A ottobre ospita il Premio Carnia Alpe Verde, manifestazione gastronomica.
Mondotreno
Mondotreno, a Rablà, (Merano), avvicina i visitatori al fermodellismo e ai paesaggi in miniatura in maniera informativa e divertente al tempo stesso.
Napoli e la città sotterranea
A quaranta metri di profondità sotto le caratteristiche vie del centro storico di Napoli, c'è una città sotterranea da visitare, nata cinquemila anni fa.
Abilmente 2010
Dal 21 al 24 ottobre 2010 si svolgerà Abilmente: la creatività in fiera a Vicenza.
Megamind
Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.