Saperne di più

i consigli degli esperti

Se vi trovate a trascorrere le vacanze natalizie vicino all'Aquila dovete assolutamente portare i vostri bambini alla prima edizione del Mercatino di Natale di Avezzano, mercatino che avrà luogo dal 1 al 31 dicembre 2011 presso il parco cittadino situato in Piazza Torlonia.
Qui i bambini potranno immergersi nello spirito natalizio ed andare insieme ai loro genitori alla ricerca dei migliori pensieri di natale vista la grande affluenza di espositori prevista. Le luci e le melodie tipiche del Natale accompagneranno voi e i vostri bambini in questa bellissima passeggiata, ma non è tutto perché al Mercatino di Natale di Avezzano verranno organizzati numerosi eventi per il divertimento dei bambini, per trasformare una semplice giornata di shopping insieme ai genitori in un momento davvero magico ed indimenticabile.

Mercatino di Avezzano - locandina

I bambini avranno infatti modo di incontrare Babbo Natale e gli elfi mentre camminano tranquilli per il mercatino ed avranno la possibilità di gustare numerosi spettacoli degli artisti di strada, spettacoli davvero eccezionali che li lasceranno di sicuro a bocca aperta per lo stupore. Saranno molti anche gli spettacoli musicali tra cui ovviamente i canti natalizi realizzati dagli zampognari ma anche le esibizioni dei pastori con le loro fisarmoniche.
Non dimenticate poi ovviamente di portare i bambini a fare un giro sulla bellissima pista di pattinaggio, un modo divertente, allegro e spensierato di trascorrere un'ora di grande gioia. Dopo un po' di sano movimento è ovviamente arrivato il momento della merenda. Niente paura perché il mercatino sarà costellato di casette che offrono le specialità gastronomiche della zona, il modo perfetto per concludere una giornata così intensa. La festa della cioccolata e la festa della caldarrosta sono sicuramente i migliori eventi gastronomici ideali per tutta la famiglia, eventi imperdibili per i bambini e i genitori più golosi.
Il mercatino rimarrà aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 10,00 alle ore 19,30 e il venerdì, sabato e domenica dalle ore 09,00 alle ore 20,00.

Altro su: "Natale ad Avezzano"

Civitella del Tronto
Visitate con i ragazzi la Fortezza di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo, per far conoscere conoscere "sul campo" una pagina della nostra storia.
Abruzzo, la terra del vate
L'Abruzzo, terra natale di Gabriele D'Annunzio, torna spesso nelle opere dell'autore in immagini mitiche e idealizzate.
Parco zoo la Rupe
In provincia di Pescara il Parco Zoo "La Rupe" organizza visite e attività per le scuole, che comprendono la visita agli animali, sia selvatici sia domestici.
Favole della vita
Questa edizione di favole che contiene lo spirito e le tradizioni della gente d'Abruzzo, è una raccolta per affrontare con i bambini temi di attualità.