Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Se ti fermi, ti innamori

AUTORE: Loredana Frescura

CASA EDITRICE: Fanucci

TEMI CHIAVE: L’amore e l’amicizia fra adolescenti

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 10 anni

Adele e David sono i due giovani protagonisti di questo gradevole romanzo. Adele si è trasferita da Perugia a Senigallia con la sua famiglia, dove David vive da sempre e sogna la Spagna. Adele è sempre alle prese con i destini del mondo e con la domanda che un giorno le ha fatto un partigiano: cosa sognano i giovani oggi?
David non vuole somigliare a suo padre, che lo ha lasciato solo per andare a curare i bambini in Africa, ama gli alberi e ha una domanda tutta sua, alla quale vuole rispondere: chi sono io? Adele, pigra, si sente spesso sola anche se i suoi amici la considerano una giusta.
David ama prendere la moto e partire sentendo la strada fin sulle mani e vincendo nella corsa la sua solitudine. Questi due ragazzi così diversi non si conoscono tra loro, ma tutti e due sono amici di Paola.
E Forse Paola fa parte del loro destino, dei fili che si intrecciano e formano il tessuto della vita.
E forse Paola è proprio quell'attimo che riempirà i loro cuori, facendoli sentire uno per l'altra.

Altro su: "Se ti fermi, ti innamori"

Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.
I più bei mandala per bambini
Guardiamo con calma i tanti mandala raccolti in questo album e scegliamo quelli che ci sembrano più belli.
I misteri di Glastonbury
“I misteri di Glastonbury” è un libro scritto da Paola Giovetti che parla dei misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi.
Le vacanze del piccolo Nicolas
E' tempo di vacanze ed il piccolo Nicolas si preparara a giorni di grandi avventure.
Racconti di Natale
Il Natale è emozioni, colori, luci, ricordi... tutti racchiusi in un unico volume che porta la firma dei più bei nomi della letteratura di ogni tempo.
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.