Libri e riviste
per bambini
TITOLO: La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare
AUTORE: Massimo Salvadori
CASA EDITRICE: Salani
TEMI CHIAVE: Il mondo visto con gli occhi del nostro cane
ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni
Non è facile capire il nostro cane, spesso rischiamo di attribuire a lui delle esigenze o dei falsi bisogni che invece soddisfano solo noi, gli adulti, gli “umani”. Ma cosa pensa davvero un cane? Di cosa ha realmente bisogno? E siamo sicuri di interpretare bene i suoi guaiti o i gesti festosi della sua coda scodinzolante?
Spesso, riferendoci ad un cane, diciamo:”Gli manca solo la parola!”. In questo libro il lettore sente la voce di Bernie forte e chiara. Ed è fortunato, perché con i suoi padroni lui si rifiuta per molto tempo di abbaiare.
Abbandonato ancora cucciolo, viene adottato da una giovane coppia che vive in città: Matteo e Doriana. I primi tempi la convivenza con gli umani non è semplice.
La vita, vista su quattro zampe invece che su due, è molto diversa: le torture inflitte dal veterinario e dal "lavacani", i dispetti delle nipotine umane, il guinzaglio e la museruola, le scampagnate con i nonni e le fughe.
Ormai anziano e saggio, con una voce fiera e consapevole, Bernie racconta la sua vita speciale di cane normale.
Altro su: "La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare"
- Zanna Bianca
- "Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
- Nicolino giramondo
- La storia di Nicolino, un bambino che passeggia per la città e inizia una incredibile avventura.
- Gli aGlieni nell'orto
- Introduce i bambini nel mondo della parola e dei suoni che la compongono, e con giochi e animazioni prepara due squadre a sfidarsi sul campo dell'ortografia.
- Solo per te mamma
- 365 dolci pensieri per festeggiare la mamma ogni giorno dell'anno e per fare tesoro dei suoi insegnamenti per tutta la vita!
- I bambini nascono per essere felici
- Semplici e allegre filastrocche per insegnare anche ai più piccoli che tutti i bambini hanno dei diritti: è giusto conoscerli e rispettarli.
- 101 bugie che ci raccontiamo in amore e sull'amore
- Bugie? Mai e poi mai! Ma siamo sicuri che non ci sia mai capitato di dirle, anche piccole, piccole?

