Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La nascita di Arlecchino

AUTORE: Roberto Piumini

ILLUSTRATORE: Giovanni Manna

CASA EDITRICE: Fabbri

ETA' DI RIFERIMENTO: 6 anni

Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa?
In questo libro troviamo tutte le risposte.
Nasce dall'Allegria che depose un uovo colorato in mezzo ad un cespuglio di more, l'uovo si schiuse e dal nulla comparve proprio lui, tutto nudo e impaurito.
Cosa fare? Nascondersi o viaggiare? Ma non si può uscire senza vestiti, ed ecco l'ingegno della giovane maschera si risveglia e con uno stratagemma riuscirà a vestirsi di tutti i colori del mondo.
E poi cosa mangerà, dove andrà?
Andrà dove i bambini sono tristi e stanchi, riderà del mondo e avrà meravigliose avventure con Pulcinella, Balanzone, Colombina e tanti altri che lo seguiranno.
 

Altro su: "La nascita di Arlecchino"

Shadowhunters - Città di vetro
"Città di vetro" è un bestsellers della letteratura per ragazzi. Fantasia, sentimenti, intrighi e magia sono gli ingredienti del libro di Cassandra Clare.
In viaggio
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.
L'ippocampo, un papà speciale
La storia di pesci paterni e premurosi, come l'ippocampo o il cavalluccio marino.
Filastrocche col pennello
Filastrocche col pennello è un libro divertente che educa i più piccoli alla meraviglia dei colori, delle forme e delle parole.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.
La Befana cambia look
la Befana, proprio durante i giorni del grande lavoro decide di rinnovare il suo look.