Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Camomilla e la luna

AUTORI: Vinny Scorsone e Filli Cusenza

CASA EDITRICE: Edizioni Arianna

Camomilla è una bambina alquanto vivace. Oggi si è messa in testa di raggiungere la luna: ci riuscirà? In questa avventura, in cui mare e cielo si uniscono, conosceremo il buon Mannone, il gatto Simeone ed Anfi. Chi è Anfi? Questo lo scoprirete voi leggendo questa storia narrata con leggerezza a ritmo di filastrocca.
Camomilla e la luna è un invito a inseguire i propri sogni e al contempo un modo per apprezzare maggiormente il mondo in cui viviamo.

Le illustrazioni create da Filli Cusenza per le filastrocche di Vinny Scorsone sono state realizzate tutte con la stoffa; una sorta di collage tessile arricchito dall’utilizzo di occhi mobili, paillettes, fili di lana, piume, plastica e quant’altro possa rendere gioioso l’occhio di chi guarda. In esse si sposano l’inventiva e l’abilità tecnica, la tradizione e la modernità. Colorati e gioiosi questi lavori riportano indietro nel tempo aprendo una porta nel passato, nei ricordi dell’infanzia, nella semplicità dell’essere bambino. Ci ricordano le coperte in patchwork, le bambole di pezza della nonna, i caldi e morbidi cuscini ricamati.

Altro su: "Camomilla e la luna"

Scarpe blu
"Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.
In viaggio
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.
Premio nazionale "Nati per leggere"
Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
Buona Pasqua Peter coniglio
E' Pasqua anche per il nostro coniglietto preferito, sempre alla ricerca di nuove emozionanti avventure e scoperte.
La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.
I guardiani del Colosseo
Una raccolta di racconti fantastici che prendono spunto dall'arte e dalla storia di Roma.