Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Buon Natale, Correggio!
AUTORE: Marco Sessi
CASA EDITRICE: Abel Books Editore
TEMI CHIAVE: Natale (genere thriller)
ETA’ DI RIFERIMENTO: da 12 anni
E’ Natale, ma due categorie di uomini proprio non si riposano mai: ladri e poliziotti! E quando un bambino viene rapito nella stazione dei treni a Reggio Emilia, la situazione appare subito allarmante e senza via d’uscita. A poca distanza tra loro, nel parco urbano di Correggio, vengono trovate uccise due persone: nessun indizio, nessun movente.
Viene inviato da Bologna un maresciallo che dovrà indagare sui delitti.
Anche il maresciallo ha vissuto la sua infanzia a Correggio, e durante le indagini, visitando luoghi e persone, riaffiorano ricordi della sua adolescenza e della sua infanzia, che sembravano ormai dimenticati.
Tutte le indagini convergono verso un unico, inquietante luogo: un’associazione culturale che in realtà si rivela fantasma. L’indagine porterà a creare un inatteso collegamento fra gli eventi.
Altro su: "Buon Natale, Correggio"
- Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana segreti e curiosità
- Un salto all'indietro per entrare da protagonisti nello studio della storia dell'antica Roma. Immagini, costumi e modi di vita.
- I ragazzi della via Pal
- Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
- C'era un librino piccino piccino picciò
- Per i più piccoli "C'era un librino piccino piccino picciò" narra delle brevi storie con delle deliziose immagini.
- Filastrocche, conte e ninne nanne
- "Filastrocche, conte e ninne nanne" è una raccolta di filastrocche adatte ai bambini più piccoli.
- Racconti di Natale
- Il Natale è emozioni, colori, luci, ricordi... tutti racchiusi in un unico volume che porta la firma dei più bei nomi della letteratura di ogni tempo.
- Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini
- In un divertente e ironico intreccio di realtà e finzione, vengono trattati i temi più seri, attraverso una profonda riflessione antimilitarista.

