Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Buon Natale, Correggio!

AUTORE: Marco Sessi

CASA EDITRICE: Abel Books Editore

TEMI CHIAVE: Natale (genere thriller)

ETA’ DI RIFERIMENTO: da 12 anni

E’ Natale, ma due categorie di uomini proprio non si riposano mai: ladri e poliziotti! E quando un bambino viene rapito nella stazione dei treni a Reggio Emilia, la situazione appare subito allarmante e senza via d’uscita. A poca distanza tra loro, nel parco urbano di Correggio, vengono trovate uccise due persone: nessun indizio, nessun movente.
Viene inviato da Bologna un maresciallo che dovrà indagare sui delitti.
Anche il maresciallo ha vissuto la sua infanzia a Correggio, e durante le indagini, visitando luoghi e persone, riaffiorano ricordi della sua adolescenza e della sua infanzia, che sembravano ormai dimenticati.
Tutte le indagini convergono verso un unico, inquietante luogo: un’associazione culturale che in realtà si rivela fantasma. L’indagine porterà a creare un inatteso collegamento fra gli eventi.
 

Altro su: "Buon Natale, Correggio"

DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione "Pulcino"
DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione “Pulcino". I grandi classici di Natale, in versione ninna-nanna.
Postino in contropiede
Un nuovo caso coinvolge la squadra di Ciponews. I piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile.
Il fantasma del tempo
"Il fantasma del tempo" è il terzo libro di una trilogia che vede i due protagonisti cercare di risolvere un grosso guaio creato dalla macchina del tempo.
Natale a San Damiano
A San Damiano è allestito un vero e proprio mercatino all'aperto con i migliori prodotti che la cittadina e il territorio circostante sono in grado di offrire.
Le favole del lupo e della volpe
Gli animali parlanti ci raccontano storie che sono parte del nostro vivere quotidiano e, a saper ascoltare la loro voce, c'è sempre qualcosa da imparare.
L'isola delle balene
Un romanzo per ragazzi che educa all'amore e al rispetto per il mondo e la vita, senza pregiudizi e condizionamenti.